Si è svolta come si consueto la tradizionale cerimonia di consegna del Premio Nobel 2022 nella città di Stoccolma. Come sempre l’evento è stato presieduto dalla Famiglia Reale di Svezia, le cui donne si sono certamente distinte per le scelte di stile. Bellissimi i look della principessa Vittoria di Svezia e della cognata, la principessa Sofia. Moderno e molto apprezzato anche l’abito scelto dalla regina Silvia, che ha guidato la famiglia all’evento.
Il look che ha suscitato la maggiore ammirazione da parte della stampa e del pubblico è stato proprio quello della principessa Vittoria. La reale, infatti, è arrivata all’evento vestita con un meraviglioso abito da gala interamente in colore rosa. Dal tessuto alla scelta del colore, la principessa ha dimostrato di essere molto in linea con i maggiori trend della stagione, e per questo si è guadagnata il benestare degli esperti di moda di tutto il mondo.
Come ha scelto di fare anche nelle edizioni passate dei Nobel, la Vittoria di Svezia adora sfoggiare abiti pomposi e principeschi, trasformandosi in una vera reale da fiaba. Per l’evento ha scelto di puntare tutto su una creazione della stilista Camilla Thulin Design. Si tratta di un abito ampio con scollo a V e corpetto drappeggiato. Per quanto riguarda gli accessori, invece, ha scelto di spezzare la monotonia del rosa con una pochette in raso blu di Bottega Veneta. Occhi puntati anche sui gioielli dell’erede al trono: una tiara a sei punte di diamanti, orecchini pendenti a forma di goccia realizzato con piccoli diamanti e un girocollo di pietre blu.
Da Sofia di Svezia alla regina Silvia: le reali svedesi incantano con i loro look
Tantissima eleganza da parte di tutte le reali di Svezia. Non da meno della principessa Vittoria, infatti, la cognata, la principessa Sofia di Svezia. La bellissima moglie del principe Carlo Filippo, infatti, ha incantato il pubblico con un abito più fluido con dettagli delicati. È un modello Haute Couture della sarta svedese Ida Lanto, che la principessa ha dimostrato di apprezzare in diverse occasioni ufficiali. Se l’erede al trono ha brillato in rosa acceso, Sofia ha optato per una azzurro tenue e delicato. Il modello a collo alto aveva maniche lunghe e si completava con una pregiata mantella semitrasparente con ricami di fiori cuciti a mano. Il risultato era quello di un’immagine eterea e ricca di movimento.
Anche la moglie del principe Carlo Filippo non ha rinunciato ai bellissimi gioielli. La principessa ha scelto di brillare con un completo di orecchini, bracciali e anello con topazio di LWL Jewelry. La tiara personalizzata, invece, era la stessa che ha indossato nel giorno delle sue nozze. Tra le reali di Svezia, però, era probabilmente la regina Silvia quella che osato di più, ottenendo comunque un risultato raffinato ed elegante. La bellissima sovrana, infatti, ha optato per il colore più audace, con un abito fucsia con gonna ampia in raso alternata ad una gonna in pizzo e alla tiara in ametista.
Leave a Comment