I Santi Francesi solo una settimana hanno vinto X Factor nella finalissima al Mediolanum Forum di Assago. Oggi, il power duo ha già annunciato il primo tour musicale che attraverserà i più importanti club d’Italia e il primo EP dopo l’uscita dal talent show.
Ci hanno conquistato fin da subito con quella grinta e forza che riescono a sprigionare solo sul palco. A X Factor, infatti, hanno subito fatto faville e continuano a tagliare importanti traguardi. A solo una settimana dalla loro vittoria nel talent show targato Sky, infatti, i Santi Francesi ha annunciato il nuovo tour invernale e pubblicato il primo EP.
Una bomba di energia è esplosa fin dalle prime esibizioni dei Santi Francesi a X Factor. Grazie al talent show abbiamo potuto scoprire un power duo che è pronto a prendersi la scena nel panorama musicale italiano, spiccando per il loro stile hard-pop. Il gruppo musicale è giunto fino alla finale nel talent show targato Sky, fino ad alzare nel corso della finalissimo l’ambito trofeo, strappando anche il primo posto alla favorita Beatrice Quinta. Adesso i Santi Francesi si godono la vittoria e hanno già pubblicato il loro primo EP, dove compaiono sei brani, tra cui gli inediti presentati sul palco del Teatro Repower di Milano. Non mancano nella tracklist nemmeno le cover che hanno caratterizzato maggiormente il loro percorso a X Factor. Ma spicca senza dubbio tra le canzoni del nuovo EP il featuring con i Fast Animals and Slow Kids. “Questo brano è nato 8 anni fa, a un concerto rock. Su quel palco c’erano i Fast Animals and Slow Kids. Sotto a quel palco c’eravamo noi. […] Oggi, dopo un lungo viaggio, Spaccio è tornata a loro. Per noi non poteva esserci finale migliore“, hanno dichiarato riguardo la loro collaborazione Mario e Alessandro.
I Santi Francesi pronti per il primo tour musicale
Oltre a godersi il successo del loro primo EP, i Santi Francesi, freschi della vittoria a X Factor, hanno già annunciato il primo tour musicale. Il duo attraverserà i più importanti club d’Italia. Il viaggio parte il prossimo 18 gennaio da Torino e proseguirà per alcune dei capoluoghi italiani più importanti. Ma già a poche ore dalla messa in vendita dei biglietti il power duo colleziona già tre sold out. Posti esauriti, infatti, ad iniziare dalla data proprio di Torino, e poi Bologna e Milano. E dopo l’inattesa grande richiesta, i tre appuntamenti sono stati già spostati in luoghi di maggior capienza per ospitare un pubblico più vasto.
Gli spettatori sono molto curiosi di sentire dal vivo il gruppo musicale che è riuscito a trionfare nel talent show e ci ha conquistato fin dal primo ascolto. Mario Francese e Alessandro De Santis dopo tanti tentativi sono finalmente riusciti a realizzare il loro sogno. Dai palchi dei piccoli live, alle prime rassegne musicali fino alla vittoria a X Factor. Che sia ancora il trampolino di lancio per nuove star della musica nostrana?