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Stella McCartney e la campagna per le feste natalizie in stile Anni ’80

In occasione delle vacanze di Natale, la stilista ha realizzato una campagna che ricorda le televendite Anni '80: il risultato è esilarante

Stella McCartney non teme il Natale, anzi, ha realizzato una campagna comica che richiama le televendite Anni ’80. E, attraverso Instagram, ha diffuso la breve campagna per le feste mostrando i suoi prodotti must have.

Stella McCartney è una delle stiliste più apprezzate degli ultimi tempi e il suo tono ironico ha spesso accompagnato campagne di sensibilizzazione. Una delle più recenti riguarda la scelta dei regali di Natale, una corsa che ogni anno aggiunge adrenalina alle vacanze e che in genere accomuna milioni di persone in tutto il mondo.

Stella McCartney campagna natale
Stella McCartney. Crediti: Instagram/Stella McCartney – VelvetMag

La stilista, cogliendo lo spunto, ha realizzato un breve video per le feste di Natale, dalla forte ispirazione Anni ’80, distribuendo un messaggio d’affetto, ma anche ironico sulla frenesia dei regali. Il suo obiettivo è aiutare nella scelta dei regali da piazzare sotto l’albero, seppur con capelli ultra cotonati e occhiali vintage. La stilista ha realizzato una campagna natalizia con la complicità del suo alter ego, Stella on the Shelf, proveniente da una di quelle campagne tipicamente Anni ’80 e rispolverando il suo tocco vintage.

Stella McCartney e la campagna natalizia in stile Anni ’80: cosa acquistare per Natale

Il breve video natalizio condiviso da Stella McCartney, dalle forti connotazioni comiche, imita una sorta di televendita degli Anni ’80. Ed è così che mostra i migliori regali da acquistare in occasione delle feste di Natale. Naturalmente si tratta di una campagna promozionale volta ad esaltare i prodotti del brand, ma a renderla estremamente originale è il taglio ironico dato dalla stilista, che non rinuncia ad una giacca animalier, tra le tendenze più gettonate e (permettete il gioco di parole) ruggenti di questo 2022. Accompagnata dal tipico sottofondo sitcom, Stella on the Shelf promuove i prodotti di punta di Stella McCartney coinvolgendo proposte prêt-à-porter, accessori e prodotti di bellezza per la cura della pelle, perfetti da regalare ad amici e parenti.

Stella McCartney campagna natale
Stella McCartney. Crediti: Instagram/Stella McCartney – VelvetMag

A rendere ancor più preziosa l’offerta di Stella McCartney è la realizzazione dei suoi prodotti sempre più orientati verso una realtà vegan e cruelty free. La sua giacca animalier è in pelliccia sintetica e il suo beauty look ricorda lo stile del film Una donna in carriera del 1988. Non a caso, la stilista sfoggia una parrucca cotonata e mossa e occhiali aviator. Nel corso della campagna, la designer inglese mostra i suoi prodotti di punta come ad esempio la borsa Falabella dorata, rigorosamente vegana e in oro metallizzato. “Ama la Madre Terra, tutte le sue creatore e non si nota neppure la differenza. È favolosa“, esclama entusiasta.

Ben ancorata a quelle vibes da televendita Anni ’80, Stella McCartney si concede persino un sorso di gin spiegando di essere nata negli Anni ’70 e di averne quindi tutto il diritto. Nel corso del videoclip mostra anche un vinile di Let It Be dei Beatles, spiegando che il Natale è una “questione di famiglia“. Un sottilissimo e ben evidente riferimento a suo padre Paul. I prodotti mostrati provengono dal negozio di Boner Street. La stilista ha mostrato le sue borse più iconiche disponibili in versione mini, micro, pochette e shopping. Così come ha mostrato le sue sneakers S-Wave, scarpe da ginnastica in pelle vegana. Anche gli stivaletti con tacco quadrato effetto ruggine sono cruelty free ed effetto sparkling.

 

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Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

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