Daredevil: Born Again sarà diversa dalla serie Netflix, come cambia
Matt Murdock ha conquistato i fan di Netflix con tre stagioni di Daredevil, ma a breve l'MCU proporrà una nuova serie TV, Daredevil: Born Again, che sarà diversa dalla precedente
In una recente intervista, Charlie Cox ha spiegato che Daredevil: Born Again sarà molto diversa dalla prima serie televisiva distribuita da Netflix qualche anno fa: come cambia il tono e perché.
L’universo Marvel è in forte espansione e ha coinvolto anche Charlie Cox nei suoi piani futuri. L’attore riprenderà il ruolo di Daredevil, come già anticipato non proprio sottilmente in Spider-Man: No Way Home. La sua storyline è stata tirata in ballo anche durante la prima stagione di Hawkeye. I continui riferimenti al super villain hanno poi spianato la strada a Daredevil, riapparso anche in qualche episodio di She-Hulk al fianco di Tatiana Maslany.
Una scelta interessante, da parte di Disney, per introdurre una nuova versione del Diavolo di Hell’s Kitchen. A detta di Charlie Cox, la nuova serie televisiva intitolata Daredevil: Born Again sarà meno oscura se paragonata a quella realizzata per Netflix tempo addietro. Andata in onda dal 2015 al 2018 con tre stagioni, Daredevil ha raccontato con un taglio crudo le avventure di Matt Murdock, avvocato non vedente di giorno e giustiziere mascherato di notte. Ad interpretarlo ancora una volta Charlie Cox, felice di aver avuto una seconda possibilità in casa Disney.
Daredevil: Born Again, Charlie Cox anticipa come sarà la serie TV
Tempo addietro, Netflix ha avuto la possibilità di realizzare diverse serie televisive sui supereroi Marvel. Stringendo accordi con quest’universo e tempo prima dello sviluppo della piattaforma streaming di Disney+, Daredevil è stato il primo ad avviare il filone di supereroi Marvel in casa Netflix. In seguito, il colosso dello streaming ha proposto anche Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, oggi tutti disponibili su Disney+ e non più su Netflix. Daredevil: Born Again è da intendersi come un reboot e, a detta dell’attore protagonista, sarà meno cruenta rispetto alla precedente.
L’attore, nel corso di un’intervista a NME, ha ammesso di non conoscere ancora nel dettaglio lo sviluppo di Daredevil: Born Again. Al momento sappiamo che è composta da 18 episodi e, a detta dell’attore, potrebbe avere un tono diverso rispetto a quello adottato da Netflix tempo addietro. “Secondo il mio parere, questo personaggio funziona meglio quando è orientato verso un pubblico leggermente più maturo. Il mio istinto mi dice che Disney+ sarà sicuramente dark, ma non così cruento come prima. A chi non ci credeva direi che invece ce l’abbiamo fatta. Abbiamo preso qualcosa che funziona, ma possiamo fortificarlo? Possiamo fare appello a un pubblico leggermente più giovane senza perdere ciò che abbiamo appurato funziona?”
Ad oggi l’MCU ha tenuto sotto chiave le informazioni relative su Daredevil: Born Again. La produzione partirà il prossimo anno, ma l’apparizione di Matt Murdock in She-Hulk: Attorney at Law ha aiutato a rendere l’idea. Secondo quanto riportato da ScreenRant, la serie TV al momento non ha ancora definito trama e cast, ma pare che Vincent D’Onofrio tornerà ad interpretare Kingpin, già apparso in Hawkeye. E avrà anche un interesse sentimentale, interpretato da Sanrine Holt. Anche Matt Murdock avrà un’interazione romantica con un personaggio affidato a Margarita Levieva. Ciò potrebbe significare che Jen Walters non è contemplata nella serie TV? Al momento non conosciamo di più: Daredevi: Born Again dovrebbe debuttare in streaming a partire dal 2024.