Dopo il successo in America del Nord, Eros Ramazzotti è riuscito a conquistare anche le più importanti città del sud del continente americano. Ma il successo del suo nuovo tour, Battito infinito World Tour, lo ha reso inarrestabile ed è già pronto a scatenarsi con le nuove date previste per il 2023 in Europa.
Eros Ramazzotti conclude un anno di record. Il cantante quest’anno ha segnato il suo ritorno discografico con l’uscita di Battito infinito e si è detto subito pronto a iniziare un tour mondiale che gli ha portato importanti risultati. Il Battito infinito World Tour ha già conquistato l’intero continente americano, da nord a sud, ma adesso arriverà alla volta dell’Europa durante il 2023 con tantissimi nuovi appuntamenti.
Eros Ramazzotti ha chiuso l’anno in grande stile. Il Battito infinito World Tour è arrivato dopo il suo ritorno discografico. Battito infinito è l’ultimo album dell’artista, che ha debuttato piazzandosi tra i primi posti della classifica Fimi/Gfk dei dischi più venduti. E dopo una pubblicazione da record, il cantante ha deciso di annunciare un tour mondiale, che ha già preso inizio lo scorso 30 ottobre da Los Angeles. Eros Ramazzotti è finito alla volta dell’America, conquistandola da nord a sud, con un successo inarrestabile. Ma dopo l’eccezionale riscontro ricevuto dal pubblico, l’artista italiano non vuole ancora fermarsi e ha già annunciato nuovi eventi che prenderanno forma già dai primi mesi del 2023, dopo un periodo di pausa, continuando così il Battito infinito World Tour alla volta dell’Europa. Tantissime le capitali che Eros Ramazzotti ha deciso di includere nella lista di appuntamenti dal vivo, che giungeranno fino in Italia.
Eros Ramazzotti continua il tour mondiale nell’estate 2023
25 brani eseguiti dal vivo, per oltre due ore di musica che riassumono 35 anni di carriera di Eros Ramazzotti. Dai grandi classici del suo repertorio, fino agli ultimi brani contenuti nella tracklist dell’ultimo album in studio, Battito infinito, da cui prende appunto il nome il tour mondiale. Tra questi non mancherà anche l’ultimo estratto pubblicato, Gli ultimi romantici. Un brano con cui l’artista vuole tornare a parlare di un amore che rappresenta un po’ una generazione che sta scomparendo. Ci racconta di un amore, tra alti e bassi, che rappresenta la fusione di due individui non perfetti nel singolo, ma che si completano reciprocamente. Questo e tanti altri brani faranno parte delle esibizioni dal vivo previste per il Battito infinito World Tour.
Eros Ramazzotti ha concluso una prima parte del tour mondiale lo scorso 11 dicembre in Venezuela a Caracas, segnando un importante successo tra Nord e Sud America. Ma adesso, dopo una pausa natalizia, l’artista è già pronto a tornare dal prossimo 3 febbraio con il primo appuntamento fissato a Lisbona. Il cantante ha già pronto il calendario delle date europee che attraverseranno le più importanti capitali, fino a giungere in Italia. Qui, Eros Ramazzotti si esibirà nel corso di 10 appuntamenti lungo tutta la penisola. I biglietti sono già disponibili online e sembrano andare a ruba, per questo il cantante ha aggiunto recentemente nuove date alla lista degli appuntamenti già annunciati all’inizio del tour.