Melissa Joan Hart deve molto a Sabrina, vita da strega, serie sitcom che ha lanciato la sua carriera. Ma la strega Spellman potrebbe tornare con un reboot? L’attrice non è convinta e ha spiegato perché.
Nell’era dei reboot, revival e remake i fan si interrogano sul destino di Sabrina, vita da strega. Andata in onda dal 1996 al 2003, la serie televisiva d’impostazione sitcom ha lanciato la carriera di Melissa Joan Hart nelle vesti della simpatica strega pasticciona. Ispirata ai fumetti Archie Comics su Sabrina, the Teenage Witch, la trama ha raccontato le vicissitudini di Sabrina al liceo, alle prese con amici, primi amori e forti dubbi sul futuro. E naturalmente incomprensioni magiche.
Sono trascorsi vent’anni ormai dalla fine della serie televisiva e i fan non hanno mai perso la fiducia. Infatti continuano a chiedere una nuova serie televisiva su Sabrina, vita da strega. Ma Melissa Joan Hart, che l’ha interpretata, non è favorevole all’idea di riportare sul piccolo schermo la sua versione della strega Spellman e di recente ha spiegato il perché.
Sabrina, vita da strega avrà un reboot? Cosa ne pensa Melissa Joan Hart
Nonostante questa sia l’era perfetta per rispolverare vecchi format di successo, Melissa Joan Hart è convinta che non sia ancora il momento giusto per Sabrina, vita da strega. In Italia, la serie televisiva è approdata sui piccoli schermi di Italia 1 a partire dal 1998. Il fascino delle streghe Spellman ha poi spinto verso la realizzazione di altre narrazioni come i cartoni animati e diversi film con protagonista Melissa Joan Hart. Estremamente affezionato alla figura di Sabrina Spellman è anche Roberto Aguirre-Sacasa, che ha voluto riprendere il fumetto di Sabrina in chiave horror e renderlo una serie TV. Su Netflix, nel 2018, è stata distribuita Le terrificanti avventure di Sabrina, che ha seguito le avventure horror della giovane protagonista interpretata da Kiernan Shipka.
Nonostante lo spunto sia simile, la storia segue una trama diversa così come un tono più dark/horror completamente opposto al ritmo da sitcom di Sabrina, vita da strega. Oggi Melissa Joan Hart ha 46 anni e continua a giostrarsi nel mondo della recitazione. Tuttavia non vede di buon occhio il ritorno della famiglia Spellman con un reboot e ha anche spiegato il motivo. Intervistata da E! News, l’attrice ha riflettuto sulla possibilità di un reboot. “Penso solo che non sarebbe bello come l’originale. Penso che non ci sia un altro modo per farlo. Le persone hanno nostalgia di ciò che avevano. Cercare di ricrearlo può essere davvero difficile, come abbiamo visto“.
Nel 2021, Melissa Joan Hart e il resto del cast hanno festeggiato il 25esimo anniversario della serie televisiva regalando una reunion ai fan. Gli scatti sono diventati prontamente virali. Quanto detto dall’attrice è vero: il mondo dello spettacolo, forse suggestionato dagli spettatori, è diventato fortemente nostalgico e sta cercando di riportare in vita storie che invece sono ancora perfette così. Ma il parere di Melissa Joan Hart potrebbe comunque valere poco, se si decidesse di effettuare un reboot. In questo caso si proporrebbe una storia nuova, con personaggi diversi, per cui verrebbe scelta una nuova Sabrina Spellman. In sintesi, difficilmente Melissa Joan Hart verrebbe coinvolta nel progetto, se non come una versione matura di Sabrina.