Netflix arricchisce sempre più il proprio catalogo, ma quali sono le serie TV uscite nel 2022 che hanno ottenuto il 100% di gradimento su Rotten Tomatoes? Il risultato potrebbe sorprendervi. 

Il 2022 è stato un anno ricco di appuntamenti televisivi e il merito va soprattutto alle piattaforme streaming. Da quando questo fenomeno ha preso piede (anche qui in Italia, ma bisogna considerare lo sviluppo globale), è sempre più facile accedere alle proposte del mondo dell’intrattenimento. Netflix, Prime Video, Disney+, NOW di Sky, Paramount+, AppleTv+ sono soltanto alcune delle piattaforme streaming disponibili anche qui in Italia e che ogni mese arricchiscono il proprio catalogo con proposte originali.

Bridgerton. Crediti: Netflix – VelvetMag

Ma vi siete mai chiesti quali di queste serie TV hanno conquistato sul serio i telespettatori? Quali dei titoli più forti ha raggiunto un’ampia fetta di pubblico? Le proposte, come già detto, sono tantissime. Eppure ad esempio su Rotten Tomatoes è stato possibile calcolare la stima delle tre serie TV che hanno ottenuto il 100% di voti positivi. Questo calcolo è stato effettuato al momento sulle serie disponibili su Netflix, ma il risultato potrebbe stupirvi. Nell’arco del 2022 il colosso dello streaming ha proposto diversi titoli forti come Bridgerton, The Witcher e The Sandman. Eppure nessuna di queste tre serie TV ha raggiunto la perfezione, almeno agli occhi degli utenti di Rotten Tomatoes. Curiosi di scoprire il risultato?

Netflix, le tre serie TV con il 100% di gradimento del 2022 secondo Rotten Tomatoes

Il catalogo di Netflix è ricco di spunti, perfetti anche per le vacanze di Natale, ma quali sono le serie TV uscite nel 2022 che hanno riscontrato maggiore successo? A svelare l’arcano è stato Rotten Tomatoes, che si occupa di raccogliere i parerei degli utenti affidando un punteggio ad ogni prodotto di intrattenimento. E, secondo una prima stima raccolta finora, ha anche individuato le tre serie TV disponibili su Netflix che hanno raggiunto il punteggio perfetto di gradimento, ovvero il 100%. Di quali si tratta?

Crediti: Mo/Netflix – VelvetMag

La prima è probabilmente una serie TV definita di nicchia. Si tratta di Mo, serie TV spin-off di Ramy uscita ad agosto 2022 in streaming su Netflix. Il protagonista della trama è il migliore amico di Ramy, chiamato appunto Mo, diminutivo di Mohammed, e ha ottenuto uno spin-off tutto suo. La seconda serie TV con il 100% di gradimento su Rotten Tomatoes è invece più popolare ed è tratta da una serie di graphic novel di Alice Oseman. Avete tutti gli indizi per indovinare: si tratta di Heartstopper.

Crediti: Heartstopper/Netflix – VelvetMag

Composta da soli otto episodi, la serie britannica racconta la storia d’amore tra due adolescenti, Charlie e Nick, che frequentano lo stesso liceo e stanno cercando di interpretare i propri sentimenti. Una storia d’amore piaciuta così tanto al pubblico di Netflix da meritare un doppio rinnovo. Avrà infatti una seconda e una terza stagione, già confermata dal colosso dello streaming. E vi consigliamo di recuperarla durante le vacanze. Infine il pubblico di Rotten Tomatoes ha apprezzato anche un’anime genere cyberpunk. Si intitola Cyberpunk: Edgerunner e fa riferimento al videogioco Cyberpunk 2077. Distribuita da Netflix in streaming a settembre 2022, la serie ha collezionato tantissimi pareri positivi ed infatti rappresenta la terza ed ultima serie TV con il 100% di voti positivi su Rotten Tomatoes. Tutte e tre sono ancora disponibili su Netflix.