Cinema, le uscite dell’ultimo weekend del 2022: “Tre di troppo” con De Luigi-Raffaele
Il nuovo anno inizia all'insegna della commedia con un titolo tutto nostrano: ecco tutte le nuove uscite
Nuove uscite in arrivo al cinema nel corso dell’ultimo weekend del 2022: in occasione del primo dell’anno arriva in sala Tre di troppo. L’attesissima commedia con l’esplosivo duo formato da Fabio De Luigi e Virginia Raffaele non è la sola novità in arrivo: ecco tutti gli altri titoli.
Il finesettimana natalizio ha decretato nuovamente il successo di Avatar – La via dell’acqua, che ultimamente ha tagliato il traguardo del miliardo di dollari in circa due settimane. Il kolossal di James Cameron è il quarto titolo post-pandemico a superare la cifra, dopo Spider-Man: No Way Home, Jurassic World – Il dominio e Top Gun: Maverick. Ancora è lunga la strada per i tanto auspicati due miliardi di dollari, che secondo Cameron permetterebbero al film di rientrare nelle spese. Ma, se c’è una pellicola in grado di riuscirci, quella è senza dubbio il secondo capitolo di Avatar. In attesa di ciò, scopriamo le altre uscite al cinema nel corso del weekend.
Mentre il kolossal continua a riscuotere consensi, le sale assisteranno a diverse altre uscite nel corso dell’ultimo fine settimana di dicembre (nonché del 2023). Nei cinema italiani approderà, durante questo weekend, Tre di troppo, l’attesissima commedia nostrana diretta e interpretata da Fabio De Luigi, che vedrà nel ruolo di co-protagonista anche Virginia Raffaele. Di seguito, scopriamo tutte le altre uscite.
Cinema, le uscite in sala nell’ultimo weekend del 2023 oltre a Tre di troppo: tutti i titoli
La commedia nostrana di e con Fabio De Luigi e con Virginia Raffaele ruota attorno alle vicende di una coppia, composta da Marco e Giulia. Felici e spensierati, i due non vogliono in alcun modo saperne di figli. Una mattina, tuttavia, senza un apparente motivo, i due si sveglieranno, scoprendo di essere diventati genitori di tre bambini, di sei, nove e dieci anni. Insomma, una commedia dai risvolti inaspettati, in arrivo a partire dal 1° gennaio 2023 al cinema. L’ultimo weekend di dicembre assisterà all’uscita di diversi altri progetti al cinema: ecco gli alti titoli in arrivo.
L’ultimo giorno dell’anno assisterà al debutto di Charlotte M. – Il film Flamingo Party, per la regia di Emanuele Pisano. Di genere comico-musicale, assisterà all’esordio cinematografico della nota personalità del web Charlotte M.. Sempre a partire dal 31 dicembre 2022, sarà disponibile al cinema nel corso di questo weekend anche L’Ispettore Ottozampe e il Mistero dei Misteri, film d’animazione diretto da Julio Soto Gurpide e distribuito da Eagle Pictures. Nelle sale arriva inoltre anche un’altra commedia tutta nostrana, I Migliori Giorni, diretta e interpretata da Massimiliano Bruno e Edoardo Leo. Nel cast spiccano anche i nomi di Anna Foglietta, Max Tortora, Luca Argentero, Paolo Calabresi, Claudia Gerini, Greta Scarano, Stefano Fresi e Valentina Lodovini, tra gli altri. Infine, nelle sale approda un altro film d’animazione, ovvero Yakari – Un viaggio spettacolare di Xavier Giacometti e Toby Genkel, che uscirà il 1° gennaio 2023.