Classe 2002, ancora giovanissimo e già con tanti sogni nel cassetto, uno dei quali lo realizzerà forse proprio a febbraio 2023. gIANMARIA è stato annunciato da Amadeus tra i 28 big in gara al Festival di Sanremo, dopo aver trionfato nella finale di Sanremo Giovani. Ma nel suo passato c’è anche X Factor

Così giovane, ma ricco di talento, ma soprattutto con tanti sogni nel cassetto. Alcuni li ha già realizzati, altri lo sta per fare. gIANMARIA ha debuttato per la prima volta sul piccolo schermo e nel panorama discografico italiano con la sua partecipazione a X Factor 2021, classificandosi al secondo posto. Ma adesso l’artista è già pronto a salire sul palco dell’Ariston in gara tra i big dopo la vittoria a Sanremo Giovani.

gIANMARIA, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Nato e cresciuto a Vicenza, fin da piccolo gIANMARIA ha capito che la musica era la sua più grande passione. Con i giusti tempi ha così iniziato a comporre e registrare nuovi brani, un passo già importante per la sua giovane età. Ma nonostante qualche difficoltà iniziale, l’artista ha tirato dritto verso il suo obiettivo, senza battersi d’animo. Partendo dal cantautorato italiano, gIANMARIA si è subito appassionato all’hip-hop italiano e internazionale, facendone il suo stile musicale. Non sono mancate diverse sperimentazioni nel corso del suo percorso musicale e tutte lo hanno portato ad essere l’artista che è oggi.

Il cantante ha debuttato lo scorso anno sul palco di X Factor, conquistando subito i giudici, ma soprattutto il pubblico, con gli inediti proposti. I suicidi e Senza saliva sono i brani che hanno ottenuto subito un grande plauso dalla critica e sono contenuti in quello che è stato il suo primo EP, Fallirò. E dopo essersi classificato secondo nel talent show di Sky, un passo sotto Baltimora, il vincitore dell’edizione 2021, adesso è pronto a raggiungere traguardi più ambiziosi.

gIANMARIA vola sul palco dell’Ariston con Mostro

Avevamo già capito di che pasta era fatto quando lo scorso anno di esibiva sul palco di X Factor, ma adesso ne abbiamo la certezza. gIANMARIA è molto determinato e ci ha tenuto a realizzare un altro sogno per il cassetto quest’anno: quello di volare sul palco dell’Ariston. Dopo la partecipazione a Sanremo Giovani e un’agguerrita concorrenza, l’artista è riuscito a vincere la kermesse canora piazzandosi al primo posto con La città che odi. Il cantante ha regalato una sorprendente esibizione durante la finale di Sanremo Giovani e si è guadagnato un posto tra i big in gara.

gIANMARIA, foto Ansa – VelvetMag

Al Festival di Sanremo non manca ancora molto. La kermesse musicale è prevista dal 7 all’11 febbraio 2023 e gli artisti già si preparano per le loro esibizioni. Anche gIANMARIA salirà quest’anno sul palco dell’Ariston, dopo la vittoria a Sanremo Giovani. Il cantante porterà in gara tra i 28 big annunciati da Amadeus, Mostro, un brano scritto dall’artista stesso con l’aiuto e la collaborazione di Antonio Filippelli. gIANMARIA mette a punto un altro sogno del cassetto, quello un po’ di tutti gli artisti italiani: quello di salire sul palco dell’Ariston. E chissà come ci sorprenderà questa volta.