Meghan Markle: i costi del suo guardaroba nel 2022
La duchessa di Sussex non ha badato a spese per il proprio armadio
Meghan Markle ha apportato notevoli modifiche al proprio stile dopo aver lasciato la Famiglia Reale. Gli outfit indossati durante il 2022, infatti, mostrano un’inversione di rotta rispetto a quelli scelti quando era un membro lavoratore della Corona inglese. Ma quanto ha speso per il suo guardaroba nel corso dell’ultimo anno?
La duchessa del Sussex è nota per il suo amore per i grandi brand, per gli accessori costosi e i gioielli scintillanti del valore di migliaia di sterline. Da quando ha lasciato la Famiglia Reale e si è trasferita in California, sembra che la sua passione per l’alta moda e per il glamour abbia avuto il via libera. Secondo alcuni esperti nell’ultimo anno anche il budget dedicato al proprio armadio ha subito un incremento.
Nel corso degli ultimi anni, infatti, la rivista Femail ha calcolato che la duchessa di Sussex è giunta quasi a triplicare la spesa prevista per i propri outfit. Nel recente documentario andato in onda su Netflix, Meghan Markle ha dichiarato di aver messo da parte il proprio gusto quando lavorava per la Famiglia Reale. La moglie del principe Harry ha affermato che, sebbene non esistesse nessuna regola ufficiale, non le era permesso “brillare” più delle donne che avevano un posto più alto nella gerarchia. Così ha scelto di optare per colori neutri e look più semplici in tonalità come beige, bianco e crema.
La spesa di Meghan Markle per il proprio guardaroba nel 2022
Dopo aver preso la decisione di lasciare la Famiglia Reale, Meghan Markle ha scelto di trasformare il proprio armadio in un’esplosione di colori. Non a caso, infatti, gli ultimi look da membro reale senior erano in colori sgargianti. Anche il budget destinato alla moda della duchessa di Sussex è aumentato in maniera esponenziale. Secondo quello che riporta la rivista Femail quest’anno la Markle ha sfoggiato un guardaroba del valore di 78.993 sterline. Si tratta di ben 20mila sterline in più rispetto al totale investito del 2021, che era pari e 58.388 sterline. La cifra del 2022 arriva quasi a raddoppiarsi se la si mette a confronto con quella di due anni fa. Nel 2020, anno in cui si è dimessa dal suo ruolo di reale senior, ha indossato abiti del valore di 44.188 sterline.
Oltre al budget speso per i vestiti, però, nella sfera glamour di Meghan Markle è cambiato anche chi finanzia. Mentre lavorava come membro della Famiglia Reale inglese, infatti, la duchessa di Sussex non pagava di tasca propria gli outfit che indossava. Ai tempi, infatti, il costo degli abiti della Markle, per lo meno di quelli scelti per gli impegni di lavoro, era coperto dall’allora principe Carlo. Il principe di Galles, infatti, finanziava allora i propri figli grazie ai proventi derivati dal Ducato di Cornovaglia. Ma da quanto la coppia ha dichiarato di voler essere finanziariamente indipendente, non è chiaro chi stia pagando il conto. Non è neppure chiaro se per i vestiti che indossa Meghan Markle ottenga degli sconti dagli stilisti o se i riceva addirittura in prestito dalle case di moda per scopi pubblicitari.