Dopo il successo della prima stagione, Un Professore è pronta a tornare con il secondo: ad annunciarlo è proprio Alessandro Gassmann. Il celebre volto dello spettacolo italiano ha annunciato l’imminente inizio delle riprese sui propri social. Ecco dunque cosa aspettarsi.
Era l’11 novembre 2021 quando, in prima serata su Rai Uno, ha fatto il suo debutto Un Professore. Puntata dopo puntata, la serie con Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi e Nicolas Maupas (quest’ultimo in procinto di ritornare con Mare Fuori 3), la serie è stata in grado di conquistare telespettatori. Grazie alle emozionanti vicende di Dante Balestra (Gassmann), un docente di filosofia nel liceo scientifico Leonardo Da Vinci di Roma, il pubblico ha gioito, pianto e riso. E ora, dopo un lungo silenzio, la serie è pronta a tornare.
Di recente, infatti, Alessandro Gassmann ha condiviso uno scatto in compagnia del resto del cast di Un Professore, annunciando di fatto ciò che i fan della serie aspettavano da tempo: l’inizio delle riprese. La serie, tra le più seguite della scorsa stagione televisiva, ha difatti esordito con oltre 5.4 milioni di telespettatori, pari al 24.5% di share. In attesa di assistere alle nuove puntate, scopriamo dunque cosa aspettarci dalla serie, diretta da Alessandro D’Alatri e basata sullo show originale catalano Merlì.
Un Professore 2, annunciate le riprese, Alessandro Gassmann pronto a rivestire i panni di Dante Balestra: anticipazioni
Nel corso della prima stagione di Un Professore abbiamo avuto modo di conoscere e, in seguito, affezionarci ai personaggi della serie. Per un totale di 12 episodi il pubblico ha seguito le vicende di Dante Balestra, docente che fa ritorno nella Capitale e inizia ad insegnare nella classe del figlio Simone (Nicolas Maupas), con cui cerca di instaurare un rapporto, dopo essere stato a lungo lontano da lui. La sua empatia lo ha portato ad instaurare un legame profondo con i suoi studenti, tanto da arrivare ad interessarsi anche alle problematiche non appartenenti all’ambito scolastico. Il tutto si complicato dopo aver rivisto Anita (Claudia Pandolfi), ex conoscente nonché madre di Manuel, la “pecora nera” della classe.
In base a quanto trapelato, la serie riprenderà laddove si era interrotta con la precedente stagione. Balestra avrà modo di approfondire il legame romantico che è riuscito a ricucire con Anita, nel corso delle prime dodici puntate della serie. Sarà dato ampio spazio anche al rapporto tra Simone e il suo migliore amico, ovvero Manuel, di cui si è innamorato nel corso della prima stagione. A tal proposito, in precedenza lo stesso Maupas ha rivelato, dopo aver letto la sceneggiatura dei primi 4 episodi: “Ci sarà una situazione che comprenderà molte persone, sicuramente Simone e Manuel: bella posso dire?“.
Insomma, per ora le anticipazioni sono ancora poche, ma l’hype è decisamente alto, soprattutto dopo il recente post condiviso da Alessandro Gassmann. L’interprete ha difatti mostrato tutto il suo entusiasmo, mostrandosi in compagnia dei suoi “studenti” e dichiarando: “Tra poco mi toccherà rincontrare questi pischelli… ed anche qualcuno nuovo… non vedo l’ora!!! “UN PROFESSORE “.”
Leave a Comment