Ricordando il tempo trascorso sul set di The Crown, Olivia Colman ha confessato di aver rubato un oggetto di scena. Ecco di cosa si tratta.
The Crown è giunto alla quinta stagione e, finora, ha cambiato tre attrici per interpretare la Regina Elisabetta II. Sovrana amatissima, si è spenta a 96 anni dopo aver regnato a lungo e la sua storia ha ispirato anche una serie televisiva spesso contestata dalla Royal Family.
La prima attrice ad aver raccontato la gioventù e l’ascesa al trono di Elisabetta II è stata Claire Foy. L’attrice deve gran parte della sua notorietà a quel ruolo, che ha ricoperto per due stagioni. Dopodiché ha lasciato il posto ad Olivia Colman, attrice ben nota su grande e piccolo schermo che ha raccontato alcuni episodi della vita matura di Elisabetta. Ma, in vista della quinta stagione, il trono è passato nelle mani di Imelda Staunton. Riflettendo sul suo percorso sul set di Netflix, Olivia Colman ha ammesso di aver rubato un oggetto di scena.
The Crown, Olivia Colman confessa quale oggetto di scena ha rubato
Estremamente legata alla figura matura che ha interpretato nella terza e quarta stagione di The Crown, Olivia Colman è un’attrice premio Oscar che ha un notevole curriculum alle spalle. Prima ancora di debuttare in casa Netflix, ha recitato in altri progetti di successo come Fleabag, Broadchurch e I Miserabili. Al cinema, invece, ha recitato in film come The Iron Lady, A prova di matrimonio, Assassinio sull’Orient Express, La favorita, Secret Love e La figlia oscura. Recenti invece sono Joyride ed Empire of Light, così come in TV Heartstopper e Landscapers – Un crimine quasi perfetto. A breve l’attrice debutterà anche nell’universo Marvel, poiché fa parte del cast della serie TV Secret Invasion in uscita nel 2023 su Disney+. Attrice versatile e di talento, Olivia Colman non si è di certo annoiata negli ultimi anni, soprattutto quando ha accettato di interpretare la Regina Elisabetta per conto di Netflix.
Sotto la sua guida, il pubblico ha conosciuto per la prima volta Diana Spencer, interpretata all’epoca da Emma Corrin. Ritornando con la mente alle riprese della terza stagione, Olivia Colman ha ammesso di aver portato a casa con sé un oggetto di scena. In una delle prime scene della terza stagione, la regina Elisabetta II ammira il nuovo francobollo con la sua faccia stampata. Essendo la serie TV estremamente esigente e attenta ad ogni dettaglio, il francobollo è stato realizzato riproducendo il viso di Olivia Colman e non della vera Regina Elisabetta. Anche per questo motivo, l’attrice non ha avuto problemi a portare con sé l’oggetto di scena, considerando il suo valore storico pari a zero.
Intervistata da The Graham Norton Show, Olivia Colman ha ricordato il primo giorno di riprese: “C’era una busta sulla scrivania con il francobollo destinata a sua Maestà la regina e il francobollo in questione aveva la mia faccia. È stato un adorabile addetto agli oggetti di scena che ha detto: Non mi è permesso farlo, ma prendilo lo stesso“. Oggi l’attrice custodisce gelosamente il suo francobollo così come il ricordo del lavoro fatto per The Crown.