La nuova ossessione del 2023 è il crystal bra. Inteso come un ibrido tra capo d’abbigliamento ed accessorio, è diventato un must del guardaroba delle celebrità da Ilary Blasi a Dua Lipa.
Anche se Capodanno è passato, una delle tendenze per il 2023 è rigorosamente sparkling. Il merito va al crystal bra, top tempestato di cristalli o strass a seconda del proprio gusto che ha completamente travolto il popolo del web. Complici anche le celebrità italiane ed internazionali come Ilary Blasi e Dua Lipa, il crystal bra è destinato a diventare capo must have dell’anno.
Con l’arrivo del 2023 si parla già di tendenze e pare che il tocco sparkling non sia ancora andato in vacanza. Anzi, a dirla tutta la parola d’ordine per questo nuovo anno glam potrebbe essere proprio questa: brillare. E chi siamo noi per contraddire la moda? Ancor di più d’inverno, si avverte il bisogno di portare un po’ di luce nel proprio guardaroba e il crystal bra sembra calzare a pennello, soprattutto per occasioni mondane. Poco importa la sua dimensione: che sia un reggiseno a fascia, micro o un crop top, l’importante è che abbia un tocco luminoso con cui catturare l’attenzione.
Il Crystal Bra piace alle celebrità e detta tendenza
Durante le vacanze di Natale, Ilary Blasi non ha potuto fare a meno di indossare un crystal bra per il suo viaggio in Thailandia. La bella conduttrice Mediaset, reduce da un anno piuttosto complicato, ha scelto di trascorrere le vacanze lontana dall’Italia, ma non per questo ha rinunciato alla comunicazione via social. Ilary Blasi ha mostrato il suo look per Capodanno, semplice ma efficace mentre si gode le bellezze del suo resort di lusso. La conduttrice de L’isola dei famosi si è lasciata l’Italia alle spalle e ha inaugurato il 2023 con pantaloni a vita alta in raso blu notte, dal taglio oversize, a cui ha abbinato un crystal bra in oro effetto metallico che calza ampio lasciando gran parte dell’addome scoperto. In pendant con il top anche i sandali gioiello tempestati di strass.
Ilary Blasi non è l’unica ad aver sortito il fascino del crystal bra. Corto o lungo che sia, più o meno trasparente di altri, questo capo è diventato oggetto del desiderio agli occhi dei fashion addicted. Inteso come un ibrido tra capo d’abbigliamento e accessorio, il crystal bra è stato proposto più volte in passerella nel corso del 2022 da maison come Miu Miu ed Elie Saab. Così come è stato avvistato sul red carpet e anche sui feed Instagram di influencer come Chiara Ferragni.
Dua Lipa, ad esempio, ha voluto festeggiare il suo compleanno ad Ibiza nel 2022 proponendo un micro crystal bra sexy e luminoso firmato Marc Jacobs. Avvistato in passerella con la collezione Autunno/Inverno 2022, il capo è rigorosamente sensuale. La cantante l’ha abbinato ad una gonna a vita alta con maxi cintura e plateau bianco panna. Anche Rihanna non ha potuto resister al richiamo del top di cristallo, supportando la sua dolce metà A$AP Rocky sul red carpet a Miami con un crystal bra abbinato ad un completo sparkling grigio metallico. Così come anche Hailey Bieber l’ha abbinato ad un look sporty chic con micro short in pelle e blazer.