Michelle Williams, stella di “The Fabelmans” e del red carpet
L'attrice è tornata in sala con Steven Spielberg, ma non ha mai lasciato le luci del tappeto rosso
Ha accumulato la fama entrando nel cast di Dawson’s Creek, ma oggi Michelle Williams è un’attrice ben inserita nel panorama hollywoodiano. Di recente è tornata al cinema con The Fabelmans, ma non ha mai lasciato il red carpet, neanche durante la gravidanza.
Dove sarebbe oggi Michelle Williams senza Dawson’s Creek? Considerato il talento, avrebbe scalato la vetta del successo trovando un altro modo. Ne è passato di tempo dal suo debutto al cinema con Lassie, così come da quando ha interpretato Jen in Dawson’s Creek. La serie TV Anni ’90 ha aiutato la sua carriera (come quella di tanti altri colleghi come Katie Holmes) a decollare nel mondo dello spettacolo. Oggi Michelle Williams è un’attrice amatissima ed è tornata al cinema con The Fabelmans, l’ultima fatica di Steven Spielberg.
La sua filmografia è particolarmente vasta. Dopo l’esordio avvenuto nel 1994, l’attrice è volata di schermo in schermo in film come La terra dell’abbondanza, Shutter Island, Marilyn (del 2011), Il grande e potente Oz, Manchester by the Sea, La stanza delle meraviglie e The Greatest Showman al fianco di Hugh Jackman. Recenti sono film come Tutti i soldi del mondo, Venom, Dopo il matrimonio, Showing Up ed infine The Fabelmans. In TV, invece, dopo la fortunata parentesi in Dawson’s Creek, l’attrice si è concessa soltanto una miniserie intitolata Fosse/Verdon nel 2019.
Michelle Williams, i look sul red carpet
Nell’arco della sua vasta carriera, Michelle Williams ha impreziosito tantissimi red carpet, anche durante la gravidanza. L’attrice, mamma di due, di recente è apparsa sul tappeto rosso dei Palm Springs Film Festival e, in occasione della cerimonia di gala, ha proposto un minidress blu notte con scollo a V di Prada a cui ha abbinato sandali con plateau e gioielli Tiffany. In occasione dei Gotham Awards del 2022, l’attrice ha scelto un minidress colorato effetto specchio, completamente rivestito di paillettes e trama a quadri di Valentino, collezione Pre-Fall 2022. Ad accompagnare il look orecchini di Lisa Eisner e sandali con platform in oro.
Sul tappeto rosso dei Gotham Awards 2022, Michelle Williams ha scelto una creazione rosso con decorazioni corallo nude arricchite da merletti in pizzo di Dior Haute Couture, collezione Autunno 2022. Alla première di The Fabelmans avvenuta all’AFI Fest a novembre 2022, l’attrice ha scelto un abito total black lucido con spacco frontale della gonna di Celine by Hedi Slimane. Il look è arricchito da un collier di Tiffany& Co.
Di maison Valentino è l’abito monospalla black&white proposto sul red carpet del Toronto International Film Festival. A settembre 2022, l’attrice ha presentato in anteprima l’ultimo film di Steven Spielberg optando per un abito oversize accompagnato da un girocollo in oro di Ana Khouri. In piena gravidanza, l’attrice ha raggiunto il Festival di Cannes 2022 per la première di Showing Up. Sul red carpet più amato dai francesi, ha optato per una creazione floreale blu con decorazioni in rilievo di Chanel Haute Couture. Anche i gioielli fanno parte della collezione High Jewelry della maison, così come le slingback black&white. Sul tappeto rosso dei SAG Awards 2020, Michelle Williams ha sfoggiato un long dress total black di Louis Vuitton accompagnato da gioielli Fovererkmark. Ed è sempre Louis Vuitton l’abito monospalla color pesca con drappeggi all over proposto ai Golden Globes 2020.