Continuano le sfide tra i fornelli di MasterChef Italia e nella serata di giovedì 12 gennaio su Sky disponibile in streaming su NOW. Le prove riserveranno sorprese e colpi di scena che metteranno in seria difficoltà i cuochi amatoriali. Ecco cosa dovremo aspettarci per la nuova puntata.
Nuove insidie attendono i cuochi amatoriali di MasterChef Italia 12. Sotto la Mystery Box, gli aspiranti chef non troveranno ingredienti e prodotti per cucinare bensì persone fondamentali nel viaggio verso la realizzazione del loro sogno. Ma imprevedibilità sarà la parola d’ordine che i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli imporranno anche all’Invention Test. La prova vedrà, infatti, i concorrenti impegnati a cucinare divisi a coppie.
MasterChef Italia 12, cosa aspettarsi dalla puntata di giovedì 12 gennaio
A seguire, la situazione si sposterà nuovamente fuori dalla Masterclass. Nell’appuntamento del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy di giovedì 12 gennaio alle 21.15, su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go, il viaggio di MasterChef Italia approderà nella patria della deliziosa cipolla rossa, a Tropea, in Calabria. Nella nota località nostrana, sarà il luogo in cui si terrà la seconda prova in esterna di stagione, tra l’azzurro intenso del mare e gli inconfondibili profumi mediterranei.
La brigata che ne uscirà sconfitta affronterà il Pressure Test. Durante la prova, a cui dovranno sottoporsi i cuochi amatoriali che hanno perso, si dovrà lavorare al massimo della concentrazione e con grandissima attenzione per mantenere allacciato il proprio grembiule bianco. Insomma, un appuntamento all’insegna dei colpi di scena, che vedrà gli chef amatoriali impegnati a contendersi il titolo di dodicesimo MasterChef italiano.
Tornano anche gli appuntamenti di MasterChef Magazine: cosa accadrà
Si rinnova anche l’appuntamento con MasterChef Magazine, la rubrica quotidiana in onda dal lunedì al venerdì alle 19:45 su Sky Uno e in streaming su NOW. Venerdì 13 gennaio due concorrenti di questa edizione di MasterChef Italia proveranno a ricreare un piatto con gli ingredienti della spesa che li hanno messi in difficoltà durante l’ultimo Invention Test. Nel corso degli altri appuntamenti, poi, il Maestro Pasticcere Iginio Massari e sua figlia Debora prepareranno la torta Arluno, un dolce da viaggio che unisce ingredienti lombardi e profumi del Sud Italia; e torneranno nella cucina di MasterChef Dalia e Carmine, concorrenti della scorsa edizione, che metteranno in gioco le loro capacità di improvvisazione per affrontare una prova a sorpresa.
Poi Simone Finetti racconterà i suoi traguardi in cucina aprendo le porte del suo ristorante a Ferrara Gli Artigianali e a seguire Tracy, vincitrice un anno fa, lo ospiterà tra i fornelli del Magazine per reinterpretare i bignè fritti, uno dei piatti simbolo della sua cucina. Infine, lo chef Bruno Barbieri continuerà a vestire i panni del professore dispensando lezioni agli aspiranti chef delle passate edizioni di MasterChef Italia: questa volta interrogherà Mime, concorrente nella precedente Masterclass, sugli gnocchi di patate, un grande classico della cucina italiana.