(Da sinistra) Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli a Tropea durante le riprese di MasterChef Italia 12 (Sky Courtesy Press Office) - VelvetMag
Continuano le sfide tra i fornelli di MasterChef Italia e nella serata di giovedì 12 gennaio su Sky disponibile in streaming su NOW. Le prove riserveranno sorprese e colpi di scena che metteranno in seria difficoltà i cuochi amatoriali. Ecco cosa dovremo aspettarci per la nuova puntata.
Nuove insidie attendono i cuochi amatoriali di MasterChef Italia 12. Sotto la Mystery Box, gli aspiranti chef non troveranno ingredienti e prodotti per cucinare bensì persone fondamentali nel viaggio verso la realizzazione del loro sogno. Ma imprevedibilità sarà la parola d’ordine che i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli imporranno anche all’Invention Test. La prova vedrà, infatti, i concorrenti impegnati a cucinare divisi a coppie.
A seguire, la situazione si sposterà nuovamente fuori dalla Masterclass. Nell’appuntamento del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy di giovedì 12 gennaio alle 21.15, su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go, il viaggio di MasterChef Italia approderà nella patria della deliziosa cipolla rossa, a Tropea, in Calabria. Nella nota località nostrana, sarà il luogo in cui si terrà la seconda prova in esterna di stagione, tra l’azzurro intenso del mare e gli inconfondibili profumi mediterranei.
La brigata che ne uscirà sconfitta affronterà il Pressure Test. Durante la prova, a cui dovranno sottoporsi i cuochi amatoriali che hanno perso, si dovrà lavorare al massimo della concentrazione e con grandissima attenzione per mantenere allacciato il proprio grembiule bianco. Insomma, un appuntamento all’insegna dei colpi di scena, che vedrà gli chef amatoriali impegnati a contendersi il titolo di dodicesimo MasterChef italiano.
Si rinnova anche l’appuntamento con MasterChef Magazine, la rubrica quotidiana in onda dal lunedì al venerdì alle 19:45 su Sky Uno e in streaming su NOW. Venerdì 13 gennaio due concorrenti di questa edizione di MasterChef Italia proveranno a ricreare un piatto con gli ingredienti della spesa che li hanno messi in difficoltà durante l’ultimo Invention Test. Nel corso degli altri appuntamenti, poi, il Maestro Pasticcere Iginio Massari e sua figlia Debora prepareranno la torta Arluno, un dolce da viaggio che unisce ingredienti lombardi e profumi del Sud Italia; e torneranno nella cucina di MasterChef Dalia e Carmine, concorrenti della scorsa edizione, che metteranno in gioco le loro capacità di improvvisazione per affrontare una prova a sorpresa.
Poi Simone Finetti racconterà i suoi traguardi in cucina aprendo le porte del suo ristorante a Ferrara Gli Artigianali e a seguire Tracy, vincitrice un anno fa, lo ospiterà tra i fornelli del Magazine per reinterpretare i bignè fritti, uno dei piatti simbolo della sua cucina. Infine, lo chef Bruno Barbieri continuerà a vestire i panni del professore dispensando lezioni agli aspiranti chef delle passate edizioni di MasterChef Italia: questa volta interrogherà Mime, concorrente nella precedente Masterclass, sugli gnocchi di patate, un grande classico della cucina italiana.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment