Manca ancora poco meno di un mese alla messa in onda della nuova edizione del Festival di Sanremo. I preparativi fervono e Amadeus si appresta ad annunciare ancora qualche co-conduttori e molti dei super ospiti delle serate. Nel frattempo, i bookmaker assegnano già il podio dei favoriti alla vittoria finale, ancor prima delle prime esibizioni. Chi sarà il vincitore secondo le lavagne?
Amadeus procede con gli annunci delle prime anticipazioni di quella che sarà la prossima edizione del Festival di Sanremo. Ma se il direttore artistico sta svelando ancora qualche segreto su super ospiti e co-conduttori, già da un mese ha reso pubblica la lista dei 22 big in gara ai quali sono stati aggiunti i 6 concorrenti della finale di Sanremo Giovani. I favoriti sono già stati scritti sulle lavagne dei maggiori bookmakers, che anticipano a loro detta chi sarà il vincitore.
Variegata l’offerta che comprende da un lato le novità del panorama discografico contemporaneo come Lazza e LDA, dall’altra il ritorno di alcuni grandi artisti ormai lontani dalle scene musicali da parecchio tempo, tra cui spiccano Paola e Chiara e gli Articolo 31. Ma i bookmaker già pensano a chi possa essere il prossimo vincitore del Festival di Sanremo. Dopo il trionfo di Mahmood e Blanco lo scorso anno, in questa edizione gli esperti di scommesse non hanno dubbi: sarà Ultimo a trionfare, secondo le prime ipotesi. Il cantante, infatti, tornerà in gara con Alba, dopo la mancata vittoria nel 2019 con I tuoi particolari. Lo danno favorito a 2,75 davanti a Marco Mengoni a 3,25. Terzo posto per Giorgia, che manca dall’Ariston dal lontano 2001: il successo vale 5,50.
Festival di Sanremo, salgono le quote da vincitore anche di Tananai
Il podio è già stato scritto secondo i quotisti, come spiega l’agenzia specializzata Agipronews, che adesso si stanno concentrando anche sul prossimo Sanremo. Eppure, potrebbero esserci sorprese in classifica, anche per chi adesso non è ben bancato. Tra i 22 big Amadeus ha annunciato anche Elodie, che quest’anno sarà in gara con Due. L’ultima volta che la cantante aveva calcato il palco dell’Ariston era stato nel 2020 con Andromeda in gara e l’anno successivo come ospite, confermandosi una vera popstar. Sarebbe lei la quarta favorita in classifica secondo i bookmaker a 10 volte la posta.
Ma questo potrebbe non essere l’unico colpo di scena. Nonostante la scia delle polemiche per l’affaire no vax segue a 12 volte Madame. Dopo il successo di quest’estate con la hit firmata con Mara Sattei e Fedez, infatti, il pubblico potrebbe favorire Tananai, a 18 volte. L’artista, che solo lo scorso anno era arrivato sul podio di Sanremo Giovani, quest’anno potrebbe scalare fino ai primi posti della classifica finale. I bookie sono già pronti ad un mese dall’inizio della kermesse canora. In top ten lo seguono con una probabilità minore di essere i vincitori di quest’edizione Colapesce e Dimartino e i Modà (stessa quota a 22). Chi non è visto tra i favoriti per una possibile vittoria – bancati come fanalino di coda a 100 – sono i Cugini di Campagna, che saliranno per la prima volta sul palco dell’Ariston in gara al Festival di Sanremo, dopo una carriera lunghissima.
Leave a Comment