Metti uno dei videogiochi più amati di PlayStation®, aggiungi uno degli attori più iconici de Il Trono di Spade e l’attesa non può farsi che spasmodica. Il conto alla rovescia per The Last of US sta per terminare. Nel cuore della notte italiana in contemporanea assoluta con gli USA, i fan potranno vedere in lingua originale il primo episodio dell’attesissima nuova serie HBO.

Per i più addicted basterà puntare la sveglia alle 3 del mattino per godersi la serie ispirata al loro amato ed omonimo videogioco sviluppato da Naughty Dog per PlayStation®: The Last of US. Prodotta dal creatore di Chernobyl Craig Mazin e dallo stesso creatore dell’originale gaming, Neil Druckmann. La serie con protagonisti Pedro Pascal Bella Ramsey è un’esclusiva per l’Italia di Sky e in streaming solo su NOW. Andrà in onda tutti i lunedì in contemporanea assoluta con la messa in onda di HBO, nella notte, e poi alle 21.15 con i sottotitoli in italiano. Dal 23 gennaio Sky manderà anche la versione doppiata, che sarà disponibile anche on demand.

Foto di scena The Last of Us con Pedro Pascal – Courtesy of Press Office Sky

Cosa aspettarsi da The Last of US: la sinossi

La serie racconta una storia che si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. A metterla in ginocchio una brutale pandemia da Cordyceps che trasforma gli esseri umani in mostri simili a Zombie. Il protagonista principale è Joel, interpretato da Pedro Pascal. Una vecchia conoscenza di una serie tv cult amatissima nel nostro Paese e non solo, avendo interpretato uno dei personaggi più amati di Games of Thrones, anche se vi è apparso solo in 7 episodi nel 2014 interpretando il principe Oberyn Martell di Dorne. Ruolo che li è valsa la notorietà internazionale sempre in una serie targata HBO. Questa volta nessuna vesta principesca da Westeros, ma si è calato nei panni di un sopravvissuto, contrabbandiere, tormentato dal proprio passato, privo di qualsiasi speranza, a cui viene conferito l’incarico di far uscire Ellie.

Foto di scena The Last of Us con Pedro Pascal – Courtesy of Press Office Sky

Questa ragazzina di 14 anni, coprotagonista, deve abbandonare una zona di quarantena in cui è nata e cresciuta  sotto stretta sorveglianza. Mostra sprezzo e rabbia, ed è immune all’infezione cerebrale da Cordyceps e potrebbe essere la chiave per creare un vaccino. Per questo personaggio è stata scelta l’astro nascente britannico Bella Ramsey. Come si capirà fin dal primo episodio quello che sulla carta è un compito facile per Joel si trasformerà in viaggio brutale e straziante, attraverso gli Stati Uniti e per sopravvivere dovranno imparare quanto dipendano l’uno dall’altra e quanto questo li segnerà per sempre.

Il cast e qualche anticipazione

Oltre alla coppia di protagonisti Gabriel Luna sarà Tommy, Anna Torv Tess e l’attrice britannica Nico Parker Sarah. Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman di Bill, Storm Reid è Riley, Merle Dandridge è Marlene. Il cast include anche Jeffrey Pierce, Lamar Johnson, Keivonn Woodard, Graham Greene, Elaine Miles, Ashley Johnson e Troy Baker.
The Last Of Us è una co-produzione Sony Pictures Television con Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan, e Rose Lam come produttori esecutivi. La serie è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog.