Durante la sua ultima apparizione da red carpet, Amanda Seyfried ha avuto una fashion emergency. L’abito Dior indossato per i Critics’ Choice Awards 2023 ha iniziato a sfilacciarsi sul tappeto rosso.
Amanda Seyfried ha collezionato grandi soddisfazioni negli ultimi mesi. Complice la performance da protagonista nella miniserie The Dropout, l’attrice ha incassato l’ultimo premio come migliore attrice protagonista in una serie limitata ai Critics’ Choice Awards 2023. Una serata memorabile anche lato red carpet. Pare infatti che l’attrice abbia avuto una sorta di incidente glam che l’avrebbe costretta a coprire l’abito con una giacca di fortuna.
La cerimonia dei Critics’ Choice Awards ha catturato l’attenzione soprattutto per il numero di celebrità stellari sul tappeto rosso, tra cui Amanda Seyfried che ha interpretato Elizabeth Holmes in The Dropout. Dopo aver saltato la cerimonia dei Golden Globes 2023, l’attrice ha preferito presenziare all’evento svoltosi il 15 gennaio a Los Angeles, ma non ha messo in conto il bizzarro incidente di percorso sul red carpet.
Amanda Seyfried e l’incidente glam sul red carpet dei Critics’ Choice Awards 2023
Difficilmente Amanda Seyfried sbaglia un colpo quando si tratta di stile. L’attrice è molto affezionata al panorama fashion, merito anche della sua stylist di fiducia Elizabeth Stewart che cura tantissime celebrità. Eppure sul red carpet dei Critics’ Choice Awards l’abito scelto non ha supportato la causa e ha iniziato a sfilacciarsi, costringendo l’attrice ad un cambio tempestivo prima di trovarsi completamente esposta all’occhio della telecamera. Sul tappeto rosso dell’evento, la protagonista di The Dropout ha proposto un long dress con dettagli cut out in oro effetto metallico, arricchito da leggere frange e scollo a barchetta. L’abito in questione ha reso giustizia alla sua bellezza e porta la firma di Dior Haute Couture. La creazione glam fa parte della collezione Primavera/Estate 2020 della maison francese e ha creato scompiglio sul tappeto rosso.
Durante un’intervista con Access Hollywood, Amanda Seyfried ha confessato al giornalista di aver avuto un piccolo incidente di percorso a causa dell’abito che ha iniziato a sfilacciarsi. L’abito in questione è un pezzo d’archivio della maison francese, un pezzo unico in chiffon lamé in oro intrecciato con frange. A detta dell’attrice, l’abito ha iniziato a strapparsi e, durante il racconto, come a voler dare una dimostrazione la spallina è cascata verso il basso. A quel punto, con ironia, Amanda Seyfried ha aggiunto. “Vado a togliermi il vestito“. Poco dopo ha aggiunto. “Onestamente è vecchio ed è bellissimo“. Prima ancora di avviare la serata, Amanda Seyfried ha invece commentato la scelta dell’abito spiegando come la facesse sentire. “È un abito da statua, quindi anche se non ne vinco una, almeno le somiglierò“.
La sua fashion emergency non è rientrata. Infatti, quando è approdata sul palcoscenico per ritirare il premio come migliore attrice protagonista in una miniserie insieme al resto del cast, l’attrice ha indossato una giacca nera e capelli sciolti per coprire l’abito sfilacciato. Un piccolo incidente di percorso che non ha comunque intaccato la sua bellezza da red carpet. Oltre all’abito vintage Dior, Amanda Seyfried ha aggiunto collier di Cartier e décolleté in oro metallizzato di Stuart Weitzman.