Perché è importante prendersi cura della propria salute mentale? A raccontare in parte la motivazione è stato un brand americano che ha scelto la sua prima global ambassador, quale Kristen Bell, per abbattere i tabù e avvicinare le persone ad un’assistenza presente per ripristinare il proprio benessere mentale.
È importante parlare di salute mentale così come scegliere delle ambassador che possano farlo al posto del brand. Ed è quello che è accaduto di recente a Kristen Bell, diventata la prima ambassador di Hers. Si tratta di una società di telemedicina che ha voluto il supporto dell’attrice di The Good Place per sensibilizzare e parlare della salute mentale.
“Come società, la salute mentale è diventato un argomento sempre più importante negli ultimi anni e la necessità di maggiore comprensione e risorse affidabili è stata continuamente espressa nelle conversazioni con la nostra base di clienti“, ha fatto sapere Hilary Coles, co-founder del brand Hims&Hers. Ma perché parliamo di salute mentale? E perché è così importante? Lo è sempre stata, a dire il vero, ma negli ultimi anni le possibilità e l’accessibilità alle risorse hanno permesso al mondo intero di approfondire di più la conoscenza in materia.
Perché è importante parlare di salute mentale: Kristen Bell ne è ambassador
Per stare bene bisogna partire da se stessi. Può essere una frase fatta, eppure racchiude in sé una grande verità. Spesso soffriamo di paranoie ed ansie generate da pensieri o sensazioni a loro volta causate da elementi che ci circondano. Ed ecco come la nostra salute mentale rischia di essere scheggiata. Si tratta di un esempio lieve, perché la salute mentale abbraccia tantissime aree e questa non è di certo la sede adatta per parlarne approfonditamente. Ma prendersi cura della propria salute mentale è il primo step per aiutare ad aiutarsi. Anzi, come riporta il Ministero della salute, quando parliamo di salute mentale intendiamo qualcosa che può “essere influenzata da diversi di fattori socio-economici sui quali è necessario agire con strategie globali di promozione, prevenzione, trattamento e recovery in un approccio di government globale“.
Il primo passo è parlarne. Ed è per questo che la salute mentale è diventata uno dei punti fondamentali per alcune aziende come Hims&Hers che hanno scelto Kristen Bell come ambassador globale. “La personalità genuina e l’apertura mentale di Kristen sulla sua salute mentale arriva alle persone in modo autentico ed onesto. Sfruttando la sua influenza e la sua comunità, speriamo di supportare le persone che cercano un modo migliore per prendersi cura della loro ansia e depressione. Lavorando con Kristen, vogliamo che più persone capiscano che l’assistenza per la salute mentale non deve essere scoraggiante, spaventosa o irraggiungibile. L’assistenza affidabile è disponibile“, ha precisato la co-founder del brand.
Ad oggi l’attrice di Frozen è protagonista di due spot. L’obiettivo è fare in modo che Kristen Bell possa avvicinare una grossa fetta di persone al tema, abbattendo paure e tabù. “Non è un mistero che abbia cercato aiuto per la mia ansia e depressione. Anche se può sembrare intimidatorio, l’aiuto professionale può salvare la vita di alcune persone alle prese con malattie mentali. Da molto tempo mi batto contro lo stigma della salute mentale e mi sento immensamente orgogliosa di collaborare con Hers per aiutare le persone a capire che è disponibile un’assistenza di alta qualità per ansia e depressione“, ha dichiarato Kristen Bell a WWD.