Se state cercando una ricetta perfetta per una merenda veloce, abbiamo quello che fa al caso vostro: biscottini friabili al cocco! Siamo sicuri che tutti almeno una volta abbiate provato questi dolcetti ma sapevate che sono anche facilissimi da preparare? Avrete bisogno davvero di pochissimi ingredienti ed inoltre questi biscottini al cocco sono molto leggeri ed hanno poche calorie.
Il cocco rapé, ovvero la farina di cocco grattugiato, inoltre è un alimento ricco di fibre, grassi buoni e carboidrati. La farina di cocco ha anche un buon contenuto di sali minerali come potassio e ferro. Inoltre essendo ricavata da un frutto, è anche naturalmente senza glutine ed adatta quindi anche per le persone celiache. La differenza tra farina di cocco e cocco rapé è che la prima deriva direttamente dalla polpa del frutto il quale viene prima disidratato e successivamente grattugiato.
Il cocco grattugiato, conosciuto anche come cocco rapè, invece, deriva sempre dalla polpa del cocco, ma viene lavorato in maniera più grossolana rimanendo così in fiocchi. I fiocchi di cocco oltre ad essere molto buoni sono anche molto belli ed adatti per decorare diversi tipi di dolci, o utili per preparare ad esempio il ripieno di dolcetti simili ai famosissimi Bounty! Vediamo insieme come preparare questi biscottini:
Per un’altra ricetta perfetta per la merenda vi proponiamo anche: Crêpes alla Nutella
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment