La pubblicazione di Spare, la prima autobiografia del principe Harry, ha creato scalpore nella Famiglia Reale e ha sconvolto Kate Middleton. Si dice che i principi di Galles siano turbati dalle informazioni divulgate dal libro. I media britannici, però, riportano che anche un membro della famiglia Middleton, molto vicino alla principessa, avrebbe lavorato per aiutare il duca di Sussex.
Si parla di Lucy Middleton, che finora non era mai stata coinvolta negli scandali della famiglia Windsor. La donna, che è una professionista nel suo campo, ha un profilo Linkedin in cui si definisce: “Specializzata in diffamazione, privacy, trust e protezione dei dati. Ora avvocato editoriale“. La donna, che porta lo stesso cognome della futura regina, non è una sua parente alla lontana. Al contrario è una cugina di primo grado di Kate Middleton, nonché una delle madrine scelte per il principe Louis, il figlio più piccolo nato dalla coppia dei principi di Galles.
Il rapporto tra Lucy e Kate Middleton, dunque, sembra essere molto intimo. Eppure la cugina della futura regina si sarebbe trovata a dover lavorare proprio per il principe Harry, che di recente ha pubblicato la sua prima autobiografia. Questo perché lavora come avvocato editoriale senior presso la Penguin Random House che ha sede nel Regno Unito. Il nome della casa editrice suonerà famigliare dal momento che si tratta proprio di quella che il principe Harry ha scelto per pubblicare le sue memorie, che hanno scosso profondamente Buckingham Palace.
Lucy Middleton conosceva il contenuto del libro e gli attacchi a Kate?
Kate Middleton, secondo le fonti, avrebbe un ottimo rapporto con la cugina Lucy, figlia di Richard Middleton, uno dei tre fratelli del padre della principessa. La biografa Tina Brown, nel suo libro Dietro la Corona, ha raccontato il legame tra Kate, Pippa e la Lucy affermando che le tre donne hanno sempre condiviso un affetto di lunga durata. Nel 2000, inoltre, le cugine hanno condiviso un’importante esperienza, vivendo insieme per un breve periodo a Firenze. L’attuale principessa del Galles ai tempi era impegnata in approfondimenti di arte, mentre Lucy studiava per imparare la lingua. A conferma della loro amicizia, Kate Middleton ha scelto proprio la cugina per essere la madrina di battesimo del suo terzogenito, il principe Louis. Data la sua posizione all’interno della Penguin Random House, la donna ha potuto leggere in anteprima il contenuto del libro del principe Harry? E in caso positivo, avrà avvisato la cugina?
Buckingham Palace non ha commentato in alcun modo la vicenda, ma secondo alcune fonti vicine ai reali, neppure Lucy Middleton avrebbe avuto accesso ai contenuti in anteprima. Spare, infatti, è rimasto avvolto nel segreto fino alla sua pubblicazione a sorpresa. Alcuni tabloid, però ritengono che l’imperturbabilità di William e Kate di fronte alle accuse contenute nel libro sia un po’ sospetta. Credono, dunque, che la coppia avesse avuto modo di prepararsi: forse proprio grazie alla complicità della cugina? Altri, invece, ipotizzano che la donna abbia rinunciato ad occuparsi anche del progetto del principe Harry proprio per evitare conflitti di interessi.
Leave a Comment