Nuova puntata per Che Dio ci aiuti 7, in arrivo giovedì 26 gennaio in prima serata su Rai Uno: ecco cosa accadrà. Dopo il doloroso addio di Suor Angela, la serie prosegue con il terzo appuntamento e si prepara ad accogliere uno storico volto della serie: scopriamo le anticipazioni.
Non si arresta il successo di Che Dio ci aiuti 7, che anche nella scorsa puntata ha vinto la fascia della prime time, con 4.586.000 spettatori pari al 24% di share. Un calo rispetto al precedente appuntamento che, tuttavia, è dipeso anche dalla contro-programmazione di Canale 5, su cui era andata in onda la partita di Coppa Italia Juventus-Monza.
Ora la serie pilastro di Rai Uno, che nel corso dei precedenti episodi ha assistito all’annunciata uscita di scena di Suor Angela (Elena Sofia Ricci), si prepara alla messa in onda delle nuove storie. E, per un volto che se ne va, ce n’è anche un altro che fa ritorno. Nel corso degli episodi quinto e sesto, intitolati rispettivamente Un lungo addio e Apri gli occhi, rivedremo infatti un altro personaggio che abbiamo conosciuto nella stagione precedente. Insomma, l’attesa è tanta, soprattutto dopo l’addio di Suor Angela. Ma di colpi di scena ce ne sono in serbo ancora molti: di seguito, ecco le anticipazioni della puntata, in onda giovedì 26 gennaio.
Che Dio ci aiuti 7, cosa accadrà nell’appuntamento di giovedì 26 gennaio: chi torna nella serie
L’ultimo appuntamento di Che Dio ci aiuti 7 ha assistito all’uscita di scena di Suor Angela. La protagonista, così come accaduto per Don Matteo – che ha dovuto fare a meno di Terence Hill – ha passato il testimone ad Azzurra (Francesca Chillemi), incaricata di tenere le redini del Convento degli Angeli Custodi insieme alla new entry, Suor Teresa (Fiorenza Pieri).
Quest’ultima, che il pubblico ha avuto modo di conoscere già dal promo ufficiale del primo episodio, sarà una delle protagoniste indiscusse della serie. Ma, in attesa che prenda maggiormente spazio, ecco cosa accadrà negli episodi quinto e sesto di Che Dio ci aiuti 7. Nel primo, in onda nel terzo appuntamento stagionale (dal titolo Un lungo addio), tutti in Convento risentono dell’assenza di Suor Angela. Dal canto suo, Azzurra – che ha da poco assunto la leadership – vorrebbe fare in modo che le cose funzionino.
Si renderà ben presto conto di non potercela fare da sola, così chiederà aiuto a Suor Costanza (Valeria Fabrizi) che farà ritorno dal suo ritiro di riposo e preghiera. Quest’ultima le darà un aiuto per conquistare la fiducia dell’inavvicinabile Suor Teresa.
Carolina nasconde un segreto
Nel sesto episodio, dal titolo Apri gli occhi, la serie accoglierà un altro personaggio che aveva già imparato a conoscere nella stagione precedente: si tratta di Carolina, ex barista del Convento. Ora, però, il suo vecchio incarico è ricoperto da Ettore: cosa potrà fare ora la ragazza? Il suo ritorno, tuttavia, sarà fonte anche di nuovi colpi di scena. La giovane, infatti, pare nascondere un segreto e sarà Suor Costanza ad accorgersene. Intanto, Emiliano e Sara riflettono su come festeggiare il compleanno del piccolo Elia e Ludovica, intanto, capirà il motivo per cui Ettore non voglia frequentarla. Per scoprire di più non resta che seguire lo show, in onda su Rai Uno giovedì 26 gennaio dalle ore 21.25.