Massimo Ranieri, una delle voci protagoniste della storia musicale italiana, torna a far cantare il suo pubblico. Dopo un successo senza precedenti della sua ultima data dal vivo a dicembre, che ha segnato un sold out, l’artista è pronto a tornare sul palcoscenico. Ma prima sarà presente al Festival di Sanremo come super ospite. 

Ha lasciato una traccia indelebile sul panorama discografico italiano nel corso degli anni. Ma Massimo Ranieri continua a scrivere la storia sua e quella della sua musica. Il cantante, infatti, è pronto per tornare sul palcoscenico dopo un ultimo appuntamento dal vivo finito sold out, di fronte l’incredibilità della produzione dell’evento, che si è vista costretta ad aggiungere una nuova data. Ma prima lo attendono altri importanti impegni.

Massimo Ranieri, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Dopo la stupenda performance dello scorso anno sulle note di Lettera di là dal mare, che lo ha portato in quinta posizione nella classifica finale del Festival di Sanremo, Massimo Ranieri torna sul palco dell’Ariston. Quest’anno però come super ospite. Al fianco di due grandi colleghi, nonché pilastri del panorama musicale italiano, si esibirà insieme a Gianni Morandi e Al Bano, realizzando il sogno di quest’ultimo. Amadeus lo ha annunciato nel corso della diretta del Tg1 qualche giorno fa. Ma questa è solo una di tante sorprese che attenderanno la messa in onda della kermesse canora. Massimo Ranieri nel frattempo continua il suo percorso artistico nella dimensione dei live. Questa volta in una versione abbastanza intima e spoglia da effetti speciali nei teatri italiani. Dopo il successo degli appuntamenti andati in scena a dicembre, dichiarando in più occasioni sold out, adesso l’artista è pronto ad aggiungere una nuova data alla lista degli eventi dal vivo previsti per la prossima primavera.

Massimo Ranieri torna dopo l’assenza di nuovo sul palcoscenico

Una brutta caduta che lo ha tenuto lontano dal palcoscenico per qualche tempo. Eppure, la ripresa è stata abbastanza veloce e nel frattempo ha girato una fiction e ha potuto mettere a punto l’ultimo progetto musicale. Si chiama Tutti i sogni ancora in volo l’ultima fatica discografica che porta la firma inconfondibile di Massimo Ranieri e che è seguita dall’omonimo tour. Negli scorsi mesi sono andate in scena oltre 800 repliche di Sogno o son desto, che ha ripercorso tutti i momenti cruciali della sua carriera musicale. E adesso, dopo i prossimi eventi previsti a Napoli per recuperare le date rimandate per il suo infortunio, il cantante scrive un nuovo capitolo con Tutti i sogni ancora in volo.

Massimo Ranieri, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Dopo aver fissato le prime date del nuovo tour che lo vedrà di nuovo protagonista all’interno dei teatri italiani, Massimo Ranieri torna dal suo pubblico fiorentino dopo il sold out di dicembre. Il prossimo 30 maggio, infatti, andrà in scena al Tuscany Hall di Firenze. Un’altra straordinaria avventura tra canto, recitazione, brani celebri, sketch divertenti e racconti inediti che prende forma nella carriera dell’artista. La nuova data arriva a grande richiesta dal pubblico toscano, dopo aver dimostrato il loro sincero affetto nei confronti del cantante italiano. Nel frattempo, dell’attesa della sua ospitata al Festival di Sanremo Massimo Ranieri approda anche su TikTok. L’artista, infatti, a pochi giorni del ritorno sul palco dell’Ariston pubblica E’ davvero così strano sul noto social.

@realmassimoranieri E’ davvero cosi strano , il nuovo video del singolo estratto dell’album “tutti i sogni ancora in volo” #massimoranieri💯😊 #tiktokmusica #tiktokmusically #newsong #love #newvideo #perte #giulianosangiorgi #tuttiisogniancorainvolo ♬ suono originale – massimo ranieri official