Colapesce e Dimartino, due amici e scrittori con la passione per la musica. Il duo musicale è pronto a tornare al Festival di Sanremo, dopo il successo degli scorsi anni con Musica Leggerissima. Dopo aver scalato le classifiche ed essersi posizionati come gli artisti più ricercati degli ultimi anni, finalmente Lorenzo e Antonio presenteranno il nuovo progetto musicale, seguito da una sorpresa.
Tra gli artisti annunciati da Amadeus al Festival di Sanremo quest’anno tra i 28 big non mancano nemmeno i nomi di Colapesce e Dimartino. Il duo musicale, tra i più interessati e ricercati sulla nuova scena italiana pop, presenterà il nuovo progetto che porta il nome di Splash, dopo il gran successo di Musica Leggerissima qualche anno fa.
Manca pochissimo al loro ritorno al Festival di Sanremo. Colapesce e Dimartino saliranno di nuovo sul palco dell’Ariston con nuova musica. Nel frattempo, si preparano al loro ritorno con un video social che rispecchia il loro stile eccentrico e fuori le righe, in cui compare anche un ospite speciale, Mahmood. I due si trovano proiettati in un festival futuristico in cui cercano di presupporre possibili artisti e una classifica finale. Il nuovo sketch si chiama Tutta la verità sul Festival di Sanremo e ha già fatto il giro dei social. La coppia musicale aveva già attirato l’attenzione dei fan dopo aver pubblicato il video-reazione all’annuncio di Amadeus della loro partecipazione al festival. I due artisti saliranno sul palco dell’Ariston con Splash, già disponibile in pre-save e pre-order anche nella versione in vinile che contiene anche delle foto in cover dell’artista Piero Percoco.
Colapesce Dimartino debuttano sul grande schermo
Sono quasi del tutto pronti per tornare sul palco dell’Ariston, Colapesce e Dimartino, che negli ultimi giorni si sono resi anche protagonisti di alcuni sketch social molto divertenti. Splash è il brano presentato ad Amadeus per la loro partecipazione, che ha convinto subito il direttore artistico e che con ogni probabilità conquisterà subito il pubblico. Una canzone nel loro inconfondibile stile pop con diverse influenze che parla del peso delle aspettative e come queste influenzano spesso la nostra vita. Un brano che ci invita a riflettere, ma anche di piacevole ascolto.
Mentre continuano a preparare il debutto del nuovo singolo, Colapesce e Dimartino si preparano però anche ad approdare sul grande schermo. La coppia musicale sarà al cinema dal 20 febbraio con La primavera della mia vita. Il film è scritto e interpretato dal duo e segna il loro debutto in questo nuovo mondo, firmando anche la colonna sonora del lungometraggio. La direzione del film è curata da Zavvo Nicolosi, alla sua opera prima. I due amici e colleghi ormai da parecchi anni racconteranno un viaggio quasi surreale di una terra popolata da personaggi eccentrici e quasi fiabeschi. Inoltre, non mancheranno inattesi special guest musicali. Un periodo ricco di conquiste nel mondo dello spettacolo per i due amici, che ormai portano avanti da anni la loro collaborazione. Il pubblico frema già al pensiero di vederli nelle vesti di attori, ma ancor prima sale la curiosità per il nuovo brano che presenteranno sul palco dell’Ariston.
Leave a Comment