Leonor di Spagna, l’amore per il calciatore avrebbe l’approvazione di re Felipe
L'erede al trono sarebbe innamorata di un famoso calciatore nel suo Paese
Da mesi i media spagnoli parlano della prima importante storia d’amore della principessa Leonor di Spagna. L’erede al trono studia all’Estero, ma è sempre presente nelle occasioni più importanti per la monarchia che un giorno erediterà. La popolazione spagnola nutre molto affetto per lei e si è già affezionata all’idea di un amore da fiaba.
La Famiglia Reale spagnola non ha dato nessuna conferma ufficiale a riguardo, ma i media locali danno come cerca la relazione tra l’erede e un famoso calciatore. Le indiscrezioni sulla relazione tra la principessa Leonor e Gavi hanno fatto il giro del mondo per la prima volta a novembre. Secondo alcuni, infatti, il centrocampista del Barcellona avrebbe rivolto ripetutamente alcuni gesti durante le partite diretti alla principessa.
Negli stessi mesi le telecamere lo hanno filmato completamente a suo agio durante un incontro con il re di Spagna. Alcune notizie da fonti spagnole, infatti, riportano che re Felipe VI e la regina Letizia avrebbero già accolto in famiglia il calciatore, mostrando tutta la loro approvazione nei confronti della discussa relazione. Ma cosa c’è di vero?
Leonor di Spagna e quei gossip sul fidanzamento con Gavi
I media spagnoli seguono da mesi la presunta storia d’amore tra Leonor di Spagna e Gavi. Alcuni giornali, infatti, avrebbero visto l’infanta in compagnia del giocatore mentre pranzavano insieme in un rinomato ristorante alla periferia di Madrid, dove avrebbero gustato delle “tapas spagnole e delle bevande tipiche“. A questa indiscrezione si sarebbe aggiunta anche quella secondo cui il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna sarebbero felici della relazione amorosa della figlia. La Casa Reale spagnola non ha mai dato conferma a queste voci. A ciò va aggiunto che nessun giornale spagnolo ha mai pubblicato immagini dei due insieme che potessero in qualche modo alimentare queste notizie. Alcuni media hanno giustificato la scelta dichiarando di voler proteggere la privacy della coppia. Ma alcuni utenti hanno sollevato dubbi sulla veridicità della notizia.
Qualche giorno fa, però, è emerso che il contratto di Gavi non è stato rinnovato. Alla base, secondo le fonti ufficiali, ci sarebbero problemi finanziari. Ma qualche settimana prima la cronaca rosa aveva diffuso una notizia che anticipava addirittura l’addio al calcio del noto sportivo. La stampa spagnola, infatti, affermava che il centrocampista del Barcellona sarebbe pronto a dire addio alla propria passione per amore della principessa Leonor di Spagna. Gavi avrebbe annunciato ufficialmente il suo ritiro dal calcio entro il 2024 per poter così ufficializzare la relazione con la futura regina. Si dice che il Consiglio di Amministrazione della squadra non abbia preso bene la notizia e che continuerà a cercare di convincere il giocatore a trovare un accordo economico. Il Socialité ha riportato che sarebbe stata la principessa a fare il primo passo, contattando il calciatore dopo una sconfitta subita dal Real Madrid. In seguito l’astro nascente del Barca avrebbe regalato una sua maglia a re Felipe indicando che si trattava di un regalo per la principessa. Intanto, però, mentre la Spagna sogna il proprio amore royal, la giornalista Pilar Eyre ha dichiarato che Leonor avrebbe una relazione con un compagno di scuola.