Re Felipe festeggia il compleanno in maniera inaspettata
Il Sovrano ha anticipato i festeggiamenti nel weekend
Oggi 30 gennaio, re Felipe VI compie 55 anni, 8 dei quali trascorsi sul trono di Spagna. Per celebrare questa occasione davvero speciale, il Sovrano ha sfruttato la pausa del weekend per un’uscita inaspettata con la moglie, la regina Letizia. Il Re, come riportano i media spagnoli, ha approfittato del sabato sera prima del suo compleanno per godersi una deliziosa cena in un ristorante al centro di Madrid.
Quando si pensa al compleanno di un re ci si aspetta party esclusivi, tanti invitati e una serie di festeggiamenti per tutto il Paese. Felipe VI, che con la moglie da anni porta avanti una politica di “normalizzazione” della Famiglia Reale, ha deciso di festeggiare come tante persone comuni. Secondo Vanitatis, la coppia si è recata in un noto ristorante locale, situato a Madrid in via Atocha, intorno alle 23:30.
Pur avendo la possibilità di richiedere uno spazio riservato, hanno preferito occupare un tavolo comune della sala, sedendosi come due commensali qualsiasi. Felipe VI e Letizia di Spagna non erano accompagnati dalle due figlie, la principessa Leonor e la principessa Sofìa. Con loro, invece, un’altra coppia di amici con cui avrebbero stretti rapporti da molti anni.
I festeggiamenti di re Felipe VI al centro di Madrid
Dalle notizie riportate dai diversi quotidiani spagnoli, re Felipe VI e la moglie Letizia non si sono sottratti agli occhi indiscreti dei presenti al ristorante Ferretería. Come è facile immagine, gli altri clienti del ristorante non hanno tardato ad accorgersi della presenza della coppia di sovrani. Alcuni commensali si sono alzati dai loro posti per andare a salutarli. Il Sovrano e la moglie sono stati cordiali e hanno scambiato qualche parola con loro. La squadra di sicurezza del Capo di Stato avrebbe occupato alcuni tavoli intorno. La coppia, invece, avrebbe cenato in compagnia di Pedro Jaén e di sua moglie. Lui è un famoso dermatologo e condivide da tempo un legame molto stretto con i reali. Si dice che il medico tratti personalmente la regina Letizia al Palacio de la Zarzuela, ma questa informazione non ha mai trovato conferma. Di certo si tratta di uno dei migliori dermatologi di Spagna, specialista in cura della pelle e anti-età. Primario di Dermatologia presso l’Ospedale Ramón y Cajal, lavora anche come professore ordinario presso l’Università di Alcalá. Il suo nome è stato inserito nella lista dei cento migliori medici di Spagna stilata da Forbes.
A fine serata entrambe le coppie avrebbero raggiunto un parcheggio nelle vicinanze per riprendere le rispettive auto. Non si conoscono i piani del re Felipe VI e della regina Letizia per il compleanno ufficiale di oggi 30 gennaio. Il Palazzo Reale non ha diffuso informazioni ufficiali sulle celebrazioni per il compleanno del capo di Stato. La coppia di reali, però, sembra avere chiare le idee riguardanti le loro agende ufficiali. Secondo i media locali, infatti, entrambi avrebbero deciso di prendersi un giorno libero per godersi del tempo in famiglia. Re Felipe e la regina Letizia condividono due figlie, ma l’erede al trono, la principessa Leonor non tornerà in Spagna per il compleanno del padre. La futura regina, infatti, studia all’Estero, in un famoso college nel Regno Unito.