Dall’Inghilterra si sta propagando una nuova moda che potrebbe arrivare presto anche qui da noi. Parliamo delle neo spose che si tagliano i capelli durante il ricevimento che segue il matrimonio. Il cosiddetto wedding haircut.
In particolare il trend impone di iniziare le nozze con i capelli lunghi e ben in vista per poi terminarle con un taglio corto e sbarazzino. Il fine nemmeno a dirlo è quello di stupire il neo sposo e tutti gli invitati per far sì che la giornata dei festeggiamenti risulti ancora più memorabile e originale.
Wedding haircut, la tendenza del taglio dei capelli è servita nella cerimonia di noze
Apparentemente, il trend del wedding haircut ha semplicemente anticipato il taglio che molte donne fanno poco dopo essersi sposate. Arrivare il giorno del matrimonio con i capelli lunghi serve soprattutto per l’acconciatura, ma poi ci si può anche sbarazzare della chioma. Ora invece la fermata dal parrucchiere è anticipata e servita durante il menù, oppure prima di dare inizio alle danze. Un’ulteriore sfida organizzativa, per un evento come il matrimonio già di suo parecchio complesso da gestire, che però regala alla sposa l’occasione di una seconda entrata ad effetto wow di fronte agli invitati.
L’etichetta da rispettare
L’idea è originale, ma il bon ton del matrimonio non ammette che la sposa si assenti troppo a lungo, durante il ricevimento. Ad esempio il servizio a tavola non può iniziare senza l’arrivo degli sposi, oppure il buffet dei dolci. Se teniamo conto di quanto suggerisce il galateo, il taglio dei capelli dovrebbe avvenire nel giro di quindici minuti al massimo. Occorre poter contare su un hair stylist di provata esperienza che faccia il wedding haircut in tempi veloci. Il taglio di capelli da sposa o wedding chop, attualmente di tendenza su TikTok, 35 milioni di visualizzazioni, fa sì che il ricordo del bagliore della sposa sia indelebile nella memoria di tutti.
Leave a Comment