Re Carlo: per lui tornano insieme anche le Spice Girls
Uno dei gruppi femminili più amati degli Anni Novanta sarebbe pronto a riunirsi per il Sovrano
Le Spice Girls potrebbero riunirsi per l’incoronazione di re Carlo. L’evento, che designerà l’inizio ufficiale del regno di Carlo III, prevede infatti, un grande concerto. Sono già moltissimi gli artisti di successo che hanno confermato la loro presenza per l’importante occasione. Ma pare che il Sovrano voglia avere anche il famosissimo gruppo cult degli Anni Novanta.
Quando era ancora principe di Galles, Carlo ha incontrato la band femminile più nota del Regno Unito diverse volte nel corso della loro carriera. L’incontro più famoso è quello che risale al 1997, quando Ginger Spice Geri Horner e Scary Spice Mel B, gli hanno dato un bacio sfacciato sulla guancia. Il gruppo pop musicale – composto di sole donne – dunque, avrebbe ricevuto una proposta dal Palazzo per eseguire un grande desiderio del Sovrano.
L’incoronazione si terrà nella prima settimana di maggio e fervono i preparativi da parte dello staff. Re Carlo vuole che sia una grande festa per tutti gli inglesi e ha pensato a diverse manifestazioni che coinvolgano i cittadini. La reunion delle Spice Girls, dunque, potrebbe essere una bella mossa per far felice diverse generazioni di inglesi. Il Sun riporta che gli organizzatori reali abbiano chiesto alle icone pop britanniche di firmare una collaborazione per i tre giorni di festeggiamenti, che si terranno sabato 6 maggio, domenica 7 maggio e lunedì 8 maggio.
Le Spice Girls torneranno insieme per re Carlo?
La notizia del possibile ritorno delle Spice Girls ha già destato grande scalpore nel Regno Unito. Se re Carlo dovesse riuscire nei suoi intenti, sarebbe la prima volta in cui la band femminile si esibirebbe nella formazione a cinque dalla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi a Londra nel 2012. Un insider ha rivelato: “Gli organizzatori reali sono estremamente ansiosi di assicurarsi la più grande band femminile della Gran Bretagna – le Spice Girls – e stanno seriamente valutando un ritorno sul palco come cinque elementi per un evento così storico“. La fonte ha aggiunto che alcuni membri della storica band percepiscono l’importanza dell’occasione. Innegabilmente, infatti, un’incoronazione “è speciale come le Olimpiadi”. Ma cosa ne pensano le famose cantanti? Pare che Mel B e Mel C, che sono ancora le leader del gruppo, vorrebbero realizzare il sogno di re Carlo.
La scorsa settimana, inoltre, Mel B ha lasciato intendere che le Spice Girls si sarebbero riunite per un progetto segreto, a cui avrebbero preso parte tutte e cinque. Parlando nel corso di un’intervista rilasciata negli Stati Uniti la star ha detto: “Non posso dirvelo nel dettaglio, ma ci sarà qualcosa che sarà annunciato molto presto“. La voce del famoso gruppo tutto al femminile ha aggiunto che sono tutte entusiaste e che saranno tutte presenti a questo evento ancora misterioso. A questo va aggiunto che lo scorso anno Mel C ha parlato del suo rammarico per non essersi esibita al concerto del Giubileo di Platino della regina Elisabetta. A tale proposito ha dichiarato: “Sai una cosa, ci sarebbe piaciuto essere lì, ma era solo una di quelle situazioni in cui era impossibile. Noi ragazze vorremmo fare così tanto, ma ci sono quattro, cinque persone coinvolte con le famiglie e altri impegni e responsabilità“. Riusciranno a salire insieme sul palco per l’incoronazione di re Carlo?