Kate Middleton da bambina: i fan colgono l’incredibile somiglianza
La principessa ha condiviso una foto inedita della sua infanzia
Kate Middleton ha deciso di condividere sui social un’immagine molto personale che la mostra da bambina. Nella fotografia, scattata dalla madre Carole, la si vede sorridere felice mentre gioca con il volto del padre Michael che la tiene tra le braccia. Lo scatto, di per sé molto tenero, ha suscitato fin da subito la reazione del pubblico che ha notato l’incredibile somiglianza con uno dei suoi figli.
Ad accompagnare la fotografia un messaggio con cui la principessa del Galles ha invitato i suoi fan sui social media a condividere una loro foto prima del compimento dei cinque anni. L’iniziativa mira a creare anche sulle piattaforme social un dibattito sui primi anni d’età. Proprio nei giorni scorsi, infatti, Kate Middleton ha pubblicato il nuovo profilo per pubblicizzare il suo progetto dedicato all’infanzia.
Il post su Twitter, dunque, recita: “Le facce sono il miglior giocattolo di un bambino. Martedì abbiamo lanciato #ShapingUs per aumentare la consapevolezza del ruolo vitale che i nostri primi anni giocano nel plasmare il resto della nostra vita. Questo fine settimana, ci piacerebbe che tutti voi trascorreste del tempo con i vostri amici, famiglie, colleghi e comunità parlando della vostra prima infanzia e di come hanno plasmato le vostre vite”. L’iniziativa piace molto agli inglesi che, intanto, hanno analizzato a fondo la somiglianza della Middleton con il figlio più piccolo.
L’incredibile somiglianza tra Kate Middleton e il principe Louis
Per sensibilizzare i britannici sul tema dell’infanzia, la principessa del Galles ha voluto lanciare una challenge social. Il lancio di Shaping Us è stato promosso a partire dall’inizio di questa settimana con una visita ufficiale a Leeds, dove Kate Middleton ha discusso dell’importanza dei primi anni con gente del posto, uomini d’affari e studenti. In seguito, in un video pubblicato venerdì, ha condiviso la conversazione intima con l’attivista per la salute mentale Roman Kemp. Adesso per il lancio della nuova iniziativa è tornata ad utilizzare il profilo social che ha aperto da sola, senza il principe William. Lei stessa ha pubblicato una foto di quando era molto piccola invitando i follower a fare altrettanto. Nei commenti, però, in molti hanno notato la somiglianza innegabile con il minore dei suoi figli, il principe Louis.
Kate Middleton ed il principe William hanno tre figli: il principe George, la principessa Charlotte e, appunto, il più piccolo dei principini: Louis. Sulla loro somiglianza i fan hanno fantasticato molto, ma in questo caso appare palese. Il futuro erede al trono, infatti, sembra dividere l’opinione pubblica. Per alcuni somiglia al piccolo principe William, mentre per altri è simile alla madre Kate. Ancora più controversa, invece, è la somiglianza della principessa Charlotte. Diversi utenti sui social hanno trovato scatti d’epoca in cui la principessina pare essere identica alla regina Elisabetta. Secondo altri, invece, è la perfetta copia della nonna paterna, la principessa Diana del Galles. La foto di Kate Middleton da piccola, però, sembra aver messo tutti gli utenti d’accordo sulla somiglianza del principe Louis. Nei commenti si legge: “A prima vista ho pensato che fosse una foto di Louis!“, oppure “Quanto Louis somigliava a sua madre alla stessa età?” o “Wow, in quella foto è Louis in tutto e per tutto!“.
“Faces are a baby’s best toy.”
On Tuesday we launched #ShapingUs to raise awareness of the vital role our early years play in shaping the rest of our lives.
📸 with Dad, by Mum. [1/3] pic.twitter.com/YZpOGl0dCP
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) February 4, 2023