Vittoria Puccini è particolarmente affezionata alla sua pelle e presta attenzione alla sua skincare. Ma quali sono i suoi segreti di bellezza? Quali prodotti utilizza? E perché è così importante l’idratazione?

Come e perché prendersi cura della propria pelle è un argomento che sta particolarmente a cuore a Vittoria Puccini. Attrice italiana tra le più amate e seguite su grande e piccolo schermo, negli ultimi anni è stata particolarmente attiva nel panorama dell’intrattenimento nostrano. In TV, ad esempio, ha recitato ne La fuggitiva e Non mi lasciare, mentre è protagonista del film Il primo giorno della mia vita.

Vittoria Puccini. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ma il mondo beauty le sta particolarmente a cuore, così come la cura della sua pelle che l’attrice ha definito sensibile e delicata. Per questo è importante stabilire una beauty routine che permetta alla pelle di rigenerarsi. Chiunque, come Vittoria Puccini, abbia a che fare con una pelle del viso delicata e secca, può seguire i suoi consigli di bellezza. Che, vi avvisiamo, dovrebbero diventare assolutamente vostri.

Vittoria Puccini, i consigli di bellezza per prendersi cura della propria pelle

Tempo addietro, in un’intervista con Elle, Vittoria Puccini aveva spiegato che non avrebbe cambiato nulla di se stessa né della sua pelle. “Qualche tempo fa c’erano delle cose che mi piacevano meno, adesso ho raggiunto un buon grado di accettazione di me stessa e sinceramente non c’è qualcosa che vorrei cambiare“. Queste le sue parole, pronunciate più di dieci anni fa. Oggi Vittoria Puccini continua ad essere la prima fan della sua bellezza e si prende cura della pelle con una skincare quotidiana che non ammette errori. Avendo una pelle secca e delicata, l’attrice ha raccontato a IoDonna che la chiave del successo in questo caso è l’idratazione. Come fare in questo caso? Chi soffre di pelle sensibile, tendenzialmente secca, deve puntare prima di tutto allo step di idratazione.

Vittoria Puccini. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ricordate che non esiste una stagione in particolare per seguire queste linee guida: idratare la propria pelle è un ciclo continuo che non va in vacanza, né d’inverno con il freddo né d’estate con temperature elevate. Meno sarà idratata, più la vostra pelle tenderà a screpolarsi e spegnersi. Quali step segue Vittoria Puccini per idratare la sua pelle? Come ha raccontato a IoDonna, l’attrice parte dall’utilizzo di un tonico che serve a preparare la pelle. Ha un debole per i prodotti Guerlain, brand al quale è particolarmente legata. Infatti utilizza spesso la linea Abeille Royale. “Sono alleati preziosi, sia per prevenire che per mantenere“, ha garantito. Oggi che ha superato la soglia dei 40, la Puccini ha riscontrato anche una differenza della pelle grazie alla sua skincare, più luminosa oggi rispetto a quand’era una ragazzina.

Un po’ come Rocio Munoz Morales, anche Vittoria Puccini ha raccontato di aver ereditato dalla mamma la buona abitudine di prendersi cura della propria pelle. Ha ammesso di aver avuto sempre un debole per la skincare, sin da adolescente, e di aver preservato questa sana abitudine anche da adulta. Anzi, l’avrebbe tramandata persino a sua figlia. In genere Vittoria Puccini non ama gli eccessi, anche lato make-up tende ad un approccio minimalista. “Al massimo uso un lip balm“. Poi, certo, il lavoro d’attrice comporta una serie di esposizioni al make-up che necessitano anche di accortezze lato skincare. Ma Vittoria Puccini ha ben chiaro quale routine seguire ed è un successo.