Anche Anne Hathaway ha alcuni consigli di bellezza per prendersi cura della propria pelle. E pare che non possa fare a meno di un prodotto beauty in particolare, ormai pilastro portante della sua skincare.
Anne Hathaway non smette mai di brillare. Che sia sul red carpet o semplicemente in un selfie postato sui social, l’attrice di Il diavolo veste Prada non delude mai e, anzi, avrebbe qualche consiglio di bellezza da condividere con i suoi follower.
Ogni volta che Anne Hathaway appare sul tappeto rosso monopolizza la scena. La sua pelle estremamente luminosa, unita ad uno stile glam ben definito negli anni, è quello che cattura maggiormente l’attenzione. Ma come si può ottenere una pelle effetto glow come la sua? Quali sono i suoi segreti di bellezza?
Anne Hathaway: l’unico prodotto di cui non può fare a meno nella sua skincare
Recentemente è apparsa sul red carpet del Sundance Film Festival e il suo glow non è passato inosservato. L’attrice, nota sin dai tempi di Pretty Princess, è seguitissima anche sui social. Per avere una pelle così luminosa, Anne Hathaway segue una skincare precisa e non può fare assolutamente a meno di un prodotto specifico. L’attrice tempo addietro ha raccontato che grazie a sua madre ha acquisito un’abitudine beauty. Non esce di casa senza protezione solare, per cui è questo lo step più importante per prendersi cura della sua pelle. Anne Hathaway ha raccontato che sua madre le ha insegnato ad utilizzare una crema solare 30 ogni giorno. “Porto anche un ombrello se cammino sotto il sole e uso l’abbronzatura spray se ho bisogno di sembrare più abbronzata“, ha svelato ai microfoni di The Sun tempo fa.
Pur non avendo svelato qual è il brand per prendersi cura della sua pelle quando è a contatto con il sole, Anne Hathaway si affiderebbe anche ad un esperto, Su-Man, suo facialist di lunga data. Secondo l’esperto, l’attrice farebbe uso di prodotti La Roche-Posay. Su-Man ha svelato a Net-a-Porter che l’attrice hollywoodiana utilizza anche toner e siero di Barbara Sturm. “Per illuminare e rinnovare la pelle, usa un esfoliante per rimuovere le cellule morte della pelle e applica toner e siero prima di sigillarli con una maschera idratante in tessuto“. Pare quindi che uno dei passaggi indispensabili della sua beauty routine riguardi contorno occhi e crema idratante per il viso. Uno dei suoi segreti beauty? Il massaggio facciale.
L’attrice non si limiterebbe ad applicare i prodotti sulla pelle, ma a massaggiare così da distribuire bene il carico e avviare la circolazione. In questo modo i prodotti penetrano meglio e la pelle li assorbe più facilmente. In merito alla crema solare, secondo quanto riferito da Su-Man, l’attrice userebbe la protezione Actinica. A detta dell’esperto, Anne Hathaway utilizzerebbe anche una maschera viso che non solo rende la pelle più luminosa, ma anche meno gonfia. In questo caso il prodotto è noto e lo rivela Allure: pare che usi la Chantecaille Bio Lifting Mask. Ed è sempre ai microfoni del magazine americano che l’attrice ha raccontato di temere soprattutto secchezza, arrossamenti e rughe d’espressione. Per questo segue una rigorosa skincare.