Grammy Awards 2023, i look più belli delle star sul red carpet
Taylor Swift, Harry Styles, Lizzo: tutte le celebrità che hanno partecipato alla cerimonia sfilando sul tappeto rosso
I Grammy Awards hanno riacceso l’attenzione sul panorama musicale. Per l’edizione 2023, tante star hanno raggiunto il red carpet, da Lizzo di arancio vestita fino a Taylor Swift, Harry Styles, Beyoncé e Olivia Rodrigo.
Altro giro, altra corsa per il mondo dell’intrattenimento che questa volta celebra il panorama musicale. I Grammy Awards hanno eletto i nuovi vincitori dell’edizione 2023, ma senza rinunciare all’appuntamento da red carpet. Tantissime le star che hanno mostrato tutto il proprio appeal fashion sul tappeto rosso della serata, prima tra tutte Lizzo che non ha rinunciato a sfumature vitaminiche.
La cantante negli ultimi anni ha riscosso grande successo, ogni brano pubblicato genera forte interesse al punto da scalare rapidamente la classifica. Sul red carpet dei Grammy Awards 2023, Lizzo ha optato per una creazione di Dolce&Gabbana dal forte richiamo Recengy. La cantante ha proposto un abito corsetto con strass di una sfumatura arancio, a cui ha abbinato maxi mantella con applicazione floreale dalla tonalità fluo. Harry Styles invece torna a splendere (letteralmente) sul red carpet, ma questa volta senza Gucci. Il suo completo jumpsuit a trama geometrica è di Egonlab. Taylor Swift invece ha scelto un completo blu royal per il suo ritorno sul tappeto rosso. La popstar ha indossato un due pezzi di Roberto Cavalli rivestito di cristalli, a cui ha abbinato gioielli di Lorraine Schwartz.
Grammy Awards 2023: i look più belli sul red carpet
Sul tappeto rosso dei Grammy Awards c’è posto anche per i capi vintage, come quello indossato da Anitta. La cantante, per l’occasione, ha rispolverato l’archivio di Atelier Versace proponendo un long dress che avvolge la silhouette, con corpetto rigido e scollo a cuore e gonna ravvivata da rouches all over. Si tratta di una creazione della maison italiana della collezione Primavera/Esatte 2003. Sinuoso, drappeggiato e blu elettrico l’abito scultoreo indossato da Cardi B. Il suo long dress con dettagli cut out è stato realizzato dallo stilista Gaurav Gupta, che ha recentemente debuttato alla Paris Fashion Week.
Immancabile il red carpet di coppia per Megan Fox e Machine Gun Kelly, i cui look si richiamano a vicenda. Mentre il rapper ha indossato un tailleur silver effetto metallico all over di Dolce&Gabbana, la sua futura moglie Megan Fox ha optato per un abito total white con bustier di pietre preziose di Zuhair Murad. La semplicità spesso ripaga, come dimostrato da Olivia Rodrigo. La cantante volto della generazione Z ha proposto un long dress total black che gioca con le trasparenze, di forte ispirazione gotica, di Miu Miu.
Dopo aver stregato la Paris Fashion Week, Doja Cat è approdata anche ai Grammy Awards 2023. Sul red carpet, ha sfoggiato un long dress in lattice total black con strascico di Versace. Crudelia De Mon sarebbe fiera del completo indossato da Shania Twain, uno dei più pittoreschi della serata. A trama black&white, il completo munito di cappello porta la firma di Harris Reed. Laverne Cox ha optato per una creazione total black trama coccodrillo total black di Kim Kassas Couture. Beyoncé, tra le regine della serata, ha optato per un abito di Gucci.
Da Adele a Viola Davis: i look sul red carpet e sul palco
Anche Adele ha partecipato ai Grammy Awards 2023 trionfando nella categoria Best Pop Solo Performance. Sul palcoscenico, ha sfoggiato il suo abito costum made in velluto borgogna di Louis Vuitton. Colorato e sparkling l’abito geometrico proposto da Viola Davis, altra vincitrice della serata. L’attrice ha indossato un abito colonna con paillettes che rincorre sfumature di rosso e di blu di Naeem Khan. Sensuale e mozzafiato l’abito scelto da Jennifer Lopez per il red carpet.
Ai Grammy Awards 2023, la cantante ha indossato una vaporosa creazione total blu ravvivato da cascata di cristalli all over di Gucci. Spazio anche a Lourdes Leone sul red carpet della cerimonia. La figlia di Madonna ha indossato un abito rosso rivestito di strass con scollo a cuore di Area. E sparkling è anche l’abito indossato da Paris Hilton. La cantante ha partecipato alla ceriomia indossato un abito argentato con scollatura vertiginosa di Celine.
Camila Cabello ha optato per una creazione cut out con gonna a vita alta in raso total black e crop top effetto ricamato bianco perla di PatBo. Heidi Klum invece ha scelto un abito a trama animalier rilanciando il trend da red carpet, di una sfumatura che rincorre oro e bronzo di The Blonds. Rosa pastello è il completo jumpsuit di Kacey Musgraves accompagnato da una mantella di frange ton sur ton.