Leonor e Sofia di Spagna: sorelle in sfida con William ed Harry?
Secondo alcuni ci sono segnali di piccole invidie tra le due sorelle spagnole
Qual è il vero rapporto tra la principessa Leonor e la principessa Sofia di Spagna? La pubblicazione di Spare, il libro di memorie del principe Harry, ha sollevato molti interrogativi che riguardano il rapporto tra i fratelli all’interno delle Famiglia Reali europee. Invidie e competizioni di ogni tipo sembrano essere le parole d’ordine nel libro del duca di Sussex. Ma è così anche all’interno della corte spagnola?
In diverse interviste il principe Harry ha dichiarato in più modi tutta la sua frustrazione per essere stato “l’eterno secondo” all’interno della Famiglia Reale inglese. La sua vita, infatti, si sarebbe sempre svolta all’ombra del fratello maggiore, il principe William, destinato ad essere l’erede al trono. Dalle parole del secondogenito di Carlo e Diana, questa pratica sembra essere comune all’interno delle monarchie e potrebbe riguardare anche le altre famiglia.
Una teoria confermata anche dai recenti pettegolezzi provenienti dalla Corte danese. I due figli della regina Margrethe, infatti, non avrebbero per nulla un bel rapporto e ci sarebbe da tempo astio e competizione in famiglia. La stampa spagnola dal canto suo parla di “leggera invidia” tra le due figlie di re Felipe VI e della regina Letizia di Spagna, senza citare episodi che potrebbero destare preoccupazioni. Le principessa Leonor e Sofia, infatti, andrebbero d’accordo nonostante tutto.
Leonor e Sofia di Spagna: due sorelle che vanno davvero d’accordo?
Stando alle notizie emerse fino ad ora, pare che la principessa Leonor – erede al trono di Spagna – abbia un ottimo rapporto con la sorella minore. Tra lei e la principessa Sofia, infatti, ci sarebbe molto affetto e le due figlie dei sovrani spagnoli andrebbero d’accordo. Neppure la stampa scandalistica spagnola è riuscita a trovare motivi di rottura tra le due. Il loro rapporto sarebbe quello “tra fratelli comuni” con qualche piccolo screzio e qualche forma di invidia tipica di tutti i figli. In particolare sarebbe la sorella maggiore a provare un po’ di “invidia” nei confronti della più piccola. Su Vanidades, infatti, si legge che l’infanta di Spagna sarebbe un po’ gelosa dell’altezza della principessa Sofia, che pur essendo più piccola è già più alta.
Evidentemente la futura regina non ha ereditato l’altezza del padre, re Felipe VI, alto ben 1 metro e 97. Questo ha causato, secondo le fonti, un po’ di insicurezza sia nella regina Letizia che nella figlia maggiore. Per tale motivo entrambe utilizzerebbero dei trucchetti di stile per non sottolineare questa caratteristica fisica. La regina Letizia, che spesso deve rinunciare ai tacchi per problemi al piede, li indossa regolarmente quando partecipa ad eventi al fianco del marito. Per guadagnare qualche centimetro in più, inoltre, la regina utilizza gonne lunghe ed abiti che slanciano la figura. La principessa Leonor, invece, indossa in diverse occasioni le classiche espadrillas, che presentano una piccola zeppa. Al di là dell’altezza, però, le due sorelle andrebbero davvero d’accordo. Nella Corte spagnola, dunque, non ci sarebbe nessuna avvisaglia di una frattura tra le sorelle. Il re e la regina, infatti, avrebbero cercato in ogni modo di crescere le figlie senza creare un sentimento di competizione tra le due.