E anche la seconda serata è andata. Il Festival di Sanremo 2023 ha presentato anche la seconda tranche dei cantanti in gara. Sul palco dell’Ariston Francesca Fagnani è la seconda co-conduttrice, che divide la scena con Amadeus e Gianni Morandi. Ecco i look della seconda serata. 

Con la seconda serata giunta al termine, il Festival di Sanremo 2023 ha presentato al pubblico tutti i concorrenti in gara. Quest’anno sono 28 gli artisti che, con le loro canzoni, regaleranno al pubblico italiano cinque giorni all’insegna della musica. Amadeus figura ancora una volta come direttore artistico, accompagnato fedelmente da Gianni Morandi come co-conduttore. Ogni sera, invece, la conduttrice cambierà.

Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Dopo Chiara Ferragni, è la volta di Francesca Fagnani regalare soddisfazioni anche lato glam. La nota conduttrice di Belve non ha avuto alcun timore a calcare il palco dell’Ariston, cercando di tenere fede alla promessa fatta ad Amadeus (niente domande particolari ai concorrenti). Nel corso della seconda serata di kermesse, la Fagnani ha optato per tre cambi d’abito. Ma il suo non è l’unico look rientrato nel nostro fashion radar. Ripercorriamo la serata con gli outfit di Sanremo.

Sanremo 2023, i look della seconda serata all’Ariston

Will ha aperto la seconda serata di kermesse e, sul palco dell’Ariston, ha proposto un completo total white di Emporio Armani. Ed è dello stesso brand il look di Kekko, front-man dei Modà di ritorno sul palco di Sanremo 2023. Il cantante ha scelto un look total black. Così come anche Sethu, in un completo oversize ravvivato da dettagli cut out e fibbie di Annakiki.

Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

J-Ax con gli Articolo 31 per la prima volta a Sanremo ha proposto invece un completo bianco latte con giacca in doppio petto e cappello coordinato di Iceberg. Sparkling è la parola chiave del completo total black tempestato di strass di Lazza, firmato Missoni. Giorgia sceglie di onorare i colori dell’Ariston con il suo look total Dior. Di ritorno a Sanremo dopo 22 anni, la cantante ha indossato un completo jumpsuit con short e blusa smanicata a trama geometrica blu elettrico, ravvivato da paillettes luminose. Il look, corredato di stivali con lacci ad altezza ginocchio, porta la firma di Dior Haute Couture.

Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Colapesce e Dimartino sono tornati a Sanremo dopo il successo di Musica leggerissima. Per la seconda serata di kermesse, Colapesce ha indossato un completo di Paul Smith e Gaelle Paris; Dimartino invece una creazione di Sartoria Trinchese e Gaelle Paris. Total animalier è il look proposto da Shari e firmato Dolce&Gabbana. Madame sorprende il pubblico dell’Ariston con un blazer dress total white di Off-White abbinato a cuissardes ton sur ton dal tocco futuristico.

Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Levante punta ad un look total black in pelle con minidress in stile body di Etro. Di Gucci vestito Tananai, sul palco di Sanremo con giacca in velluto e maxi peonia. Total black è anche il look di Rosa Chemical, firmato Moschino. Paola e Chiara appaiono galattiche nei loro completi argentati tempestati di paillettes di Dolce&Gabbana. Infine blu elettrico anche il completo di LDA firmato Marsem.

Francesca Fagnani e i look da co-conduttrice

Seconda conduttrice dell’edizione 2023 del Festival di Sanremo è Francesca Fagnani, ben nota al pubblico della Rai per la conduzione del suo format di successo Belve. Insieme a Gianni Morandi, ha aiutato Amadeus con la conduzione della seconda serata di gara canora. Il suo ingresso sul palco dell’Ariston, dopo aver sconfitto la temuta scalinata, è avvenuto in un abito di Giorgio Armani Privé. Il long dress dalla gonna vaporosa, con base nude e un velo di chiffon arricchito da paillettes in oro rendono l’abito più luminoso. Dettaglio sensuale è dato dalla profonda scollatura a V. In aggiunta ha scelto gioielli di Pasquale Bruni.

Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Trasuda eleganza il completo jumpsuit total black in velluto proposto come secondo cambio della serata. Il top intrecciato ricco di paillettes richiama la luminosità degli orecchini a forma di fiore, ancora di Pasquale Bruni. Così come l’abito è una creazione di Armani Privé. Ultimo cambio serata per Francesca Fagnani, di nuovo Armani, è un altro long dress con base nude e trama in chiffon con ricami in pizzo, senza spalline e scollatura ricca di strass.

Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Tra gli ospiti della serata Drusilla Foer, di ritorno con un completo magenta, la stessa tonalità scelta dall’attivista italo-iraniana Pegah Moshir Pour, che ha scelto una creazione di Atelier Emé. Tra i cambi look proposti da Amadeus nella serata spicca quello firmato Gai Mattiolo con giaccia in doppio petto dai decori floreali in oro in pendant con il papillon.