Amici 22 anticipazioni 12 febbraio: la decisione di Rudy Zerbi fa discutere. Un nuovo allievo nella scuola
Il 20esimo appuntamento del talent show di Canale 5 prosegue con diverse novità: ecco cosa accadrà
Giovedì 9 febbraio si è tenuta la registrazione della 20esima puntata del Pomeridiano di Amici 22: ecco cos’è accaduto. Nonostante il programma sia sempre più a ridosso del Serale, la scuola di Canale 5 assiste a un altro ingresso. Intanto, Rudy Zerbi ha spiazzato con una decisione inaspettata.
La fase del Pomeridiano di Amici 22 si avvia rapidamente al termine ma, ad oggi, le maglie d’oro assegnate per il Serale sono soltanto due. Stiamo parlando di Ramon e Isobel, entrambi ballerini nella scuderia di Alessandra Celentano. Per ora, dunque, nessun cantante ha ricevuto il via libera, sebbene in molti abbiano sfiorato la possibilità. Da alcune puntate, infatti, chiunque vinca la gara giudicata dagli ospiti esterni ha la possibilità di presentarsi davanti al suo professore di riferimento per ottenere l’ambita maglia.
Insomma, cosa accadrò nel prossimo appuntamento, in onda domenica 12 febbraio? Quali ospiti, nel bel mezzo della settimana di Sanremo – ricordiamo che la registrazione risale a giovedì 9 febbraio – Maria De Filippi è riuscita a portare in studio? Di seguito, ecco le anticipazioni riportate come ogni settimana dal portale web Amici News e SuperGuidaTv.
Amici 22, proseguono le gare di canto e ballo: nuove maglie per il Serale?
Chiusa definitivamente la questione-Samu, il quale è riuscito a riavere la propria maglia la registrazione di Amici 22 è partita direttamente dalle gare settimanali dei ragazzi. Ad esprimere il proprio giudizio, Maria De Filippi ha chiamato per il ballo una commissione formata da Garrison, Kledi e Kristin Cellini mentre, per il canto, uno degli artisti italiani più amati dal pubblico: Tiziano Ferro. Quest’ultimo ha inoltre eseguito il nuovo singolo, La prima festa del papà. Di seguito, ecco i risultati delle due classifiche, a partire proprio da quella del canto:
- Angelina
- Aaron
- Federica con Because the night
- Cricca che ha cantato I lived
- Niveo ha cantato Someone only we know. Ferro ha apprezzato il ragazzo, affermando che gli siano arrivate le sue fragilità
- Jore con Scudo
- NDG sulle note Me rehuso con barre
- Wax che ha cantato Your song
- Piccolo G ha eseguito una cover di Ferro con aggiunta di barre
Anche questa settimana nessuna maglia del Serale. Arrivata prima, Angelina si è presentata davanti la sua coach, Lorella Cuccarini, che però ha sganciato la bomba: qualora anche la settimana successiva dovesse arrivare prima, otterrà la maglia d’oro. Di seguito, invece, ecco la situazione sul fronte ballo:
- Alessio. Anche qui nessuna maglia: Raimondo Todaro, le cui ultime scelte hanno fatto discutere, gli dice che è troppo presto
- Samu balla Guaranà di Elodie
- Gianmarco che ha baciato Megan durante la performance
- Maddalena sulle note di Nessun grado di separazione
- Paky si esibisce accompagnato da Where ever you been
- Mattia ha ballato Levitating di Dua Lipa. Il ballerino di Todaro ha poi eseguito il compito della Celentano, ballando sulle note di Natural degli Imagine Dragons. La maestra gli ha assegnato tra il 5 e il 6: un voto tutto sommato lusinghiero da parte della Celentano, che ha mostrato apprezzamento per il lavoro del giovane Zenzola.
- Megan, Kledi le ha detto che fa sempre le stesse cose
- Benedetta in un passo a due con Umberto
Le altre gare: ecco chi ha vinto
Come ormai accade da diverse puntate, i primi tre sia del canto che del ballo hanno la possibilità di affrontare una nuova gara, con in palio un premio importante. Per quanto riguarda il ballo, Alessio, Samu e Gianmarco hanno improvvisato sul tema “cammini per strada e colpo di fulmine“. A giudicare è stato Kledi che ha decretato vincitore nuovamente Alessio: il giovane ballerino partenopeo, che ha ballato con Elena D’Amario, potrà esibirsi con una compagnia che fa uno spettacolo sui Pink Floyd.
Anche sul fronte del canto, Angelina, Aaron e Federica hanno dovuto improvvisare, eseguendo Let it Be senza averla mai provata. A trionfare è stata Angelina, la quale ha ottenuto la possibilità di esibirsi al Festival di Ferrara.
La decisione di Rudy Zerbi fa discutere
Anche nella nuova puntata di Amici 22 non poteva mancare il momento-polemica e, a rendersene partecipe, è stato Rudy Zerbi. Il prof di canto ha fatto entrare nella scuola un nuovo allievo, ovvero Mezkal, nonostante settimane prima avesse “bacchettato” Emanuel Lo e Raimondo Todaro per aver fatto aggiungere dei banchi. Dal canto suo, però, Zerbi sembra avere le idee ben chiare e il suo scopo non è di un allievo in più, bensì di sostituirlo con uno dei suoi tre cantanti, ovvero Aaron, Piccolo G e Jore. Il banco aggiunto, dunque, è solo momentaneo. A domanda diretta di Maria De Filippi su chi potrebbe andarsene, Aaron si sarebbe astenuto dal rispondere, mentre gli altri due hanno espresso dubbi sulla loro eventuale riconferma.
Momenti di grande emozione ad Amici 22: lacrime per Rudy e Arisa
Poco prima della seconda gara di canto, Maria De Filippi ha fatto una richiesta ad Arisa: di eseguire la canzone insieme alle due ragazze, Angelina e Federica. L’artista e giudice si è però inizialmente rifiutata e, una volta convinta ed eseguito la richiesta, ha domandato alla conduttrice di poter tagliare quel momento dalla messa in onda. In lacrime, Arisa si sarebbe infatti non all’altezza del talento delle due allieve, come riporta SuperGuidaTv.
Federica è stata poi protagonista di un altro momento ricco di emozioni. Maria De Filippi ha mostrato il video del daytime in cui ha provato Portami a ballare, dove ha dovuto interrompersi più volte per la commozione. La giovane cantante ha poi eseguito in studio il brano, facendo venire gli occhi lucidi sia a Rudy Zerbi che a Lorella Cuccarini.
In chiusura, è arrivato poi il momento delle prove sponsor. A vincere la Prova Tim, come al solito (ad eccezione della precedente settimana, in cui non era presente in studio), è stato Mattia Zenzola.