Anche la terza serata a Sanremo 2023 è giunta al termine. Per la prima volta, i 28 artisti in gara hanno condiviso il palco dell’Ariston presentando le loro canzoni al pubblico. E, per la prima volta, anche Paola Egonu ha ammirato il palco con sguardo ravvicinato in qualità di co-conduttrice per una notte.

La terza serata del Festival di Sanremo 2023 ha mostrato la classifica generale provvisoria guidata da Marco Mengoni con il suo brano Due Vite. Per la prima volta, Amadeus ha presentato tutti e 28 gli artisti in gara per la 73esima edizione con il supporto stabile di Gianni Morandi e la terza co-conduttrice.

Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Dopo Chiara Ferragni e Francesca Fagnani, è la volta di Paola Egonu incantare il palco dell’Ariston con la sua bellezza genuina. Oltre ai cantanti in gara, che per la prima volta hanno avuto la possibilità di esibirsi insieme uno dopo l’altro, la terza serata ha portato sul palcoscenico dell’Ariston ancora una volta i Maneskin. Grandi ospiti della serata, hanno regalato un breve concerto al pubblico di Sanremo, in vista del nuovo tour in partenza.

Sanremo 2023, i look della terza serata

Paola e Chiara tornano sul palco dell’Ariston e, per la terza serata di kermesse, hanno proposto un’altra creazione di Dolce&Gabbana, questa volta ugualmente sparkling ma total black e con ricami in pizzo. A completare il look girocollo in oro con pietre preziose di Swarovski. Rosa Chemical ha proposto una creazione di Moschino con blazer scomposto porpora accompagnato da accessori in pelle con la maxi cintura ad altezza busto e guanti in lattice.

Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Elegantissima Mara Sattei con il suo tailleur total black in velluto e top con maxi scollatura a V tempestata di strass blu elettrico di Giorgio Armani Privé. A completare il look décolleté velvet e gioielli Chopard. No War è invece il messaggio di pace lanciato da Gianluca Grignani sul palco dell’Ariston. Il cantante ha scelto un altro look personalizzato di John Richmond. Levante propone un altro micro jumpsuit di Etro, questa volta con blusa in chiffon total black che gioca con le trasparenze e dettaglio body tempestato di strass. A completare il look décolleté con maxi plateau dall’altezza vertiginosa e stylish. Dopo il debutto in total white, Madame per la terza serata di kermesse ha indossato un completo blu elettrico di Off-White, brand con il quale ha stretto un forte sodalizio.

Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Il completo con dettagli cut out e strascico monolaterale è accompagnato da maxi cuissardes in tinta. In aggiunta, la cantante ha proposto un girocollo di perle. Elodie non sbaglia un colpo, questa volta fasciata da un midi in chiffon con base nude che gioca con le trasparenze di The Attico. In aggiunta décolleté con punta a forma di cuore e cinturini lucidi e gioielli Tiffany. Marco Mengoni ha un debole per il look in pelle e anche questa volta propone un completo con gilet e strass in oro di Versace. Giorgia sembra una diva d’altri tempi con il suo long dress total black in velluto senza spalline che avvolge il collo in una carezza. L’abito porta la firma di Dior Haute Couture.

Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ariete ha proposto un tailleur oversize color sabbia di Marni a cui ha abbinato camicia azzurro pastello. Shari mette da parte l’animalier e rilancia il lattice. Il suo midi a maniche lunghe esalta la silhouette ed è un forte richiamo allo stile Anni 2000. A completare il look décolleté ton sur ton e collant neri. Sethu ha sfoggiato un completo con giacca bianca con dettagli cut out in stile sfrangiato e guanti total black in pendant con la cravatta. Anche gIANMARIA torna all’Ariston e, per Sanremo 2023, propone un altro look di MSGM. Anna Oxa invece rilancia il fascino dei pantaloni cargo e long coat effetto fumo.

Paola Egonu, terza co-conduttrice sul palco con Amadeus

Dopo Chiara Ferragni e Francesca Fagnani, la terza serata al Festival di Sanremo 2023 ha coinvolto Paola Egonu. Co-conduttrice per una notte, la sportiva ha proposto tre cambi look sul palco dell’Ariston dividendo la scena con Gianni Morandi e Amadeus. Il primo è un abito impero con dettaglio monospalla, color avorio e intreccio ad altezza vita. Accompagnato da un velo di chiffon ricco di glitter luminosi, l’abito porta la firma di Giorgio Armani. A chiudere gioielli Pomellato.

Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Il secondo look della campionessa di pallavolo è ancora una volta firmato Armani, ma cambia formato. Ha optato per un completo con giacca, pantaloni palazzo e cinturino ad altezza vita, il tutto tempestato di paillettes luminose. Ultimo cambio look è total velvet. La creazione porta la firma di Emporio Armani. Anche in questo caso, i gioielli sono Pomellato.

Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Spazio anche agli ospiti. Durante la terza serata di kermesse in quel di Sanremo, tornano in Maneskin con un look coordinato di Gucci. Splendida in un look total black tempestato di paillettes l’abito di Rocío Muñoz Morales. Ospite di Sanremo, l’attrice ed ex Madrina della Mostra del Cinema di Venezia 2022 ha proposto un abito di Giorgio Armani Privé con gioielli di Pasquale Bruni. Sul palco di Suzuki, fuori dall’Ariston, anche Annalisa ha rispolverato il suo fascino glamour. La cantante ha indossato un abito nero in velluto con dettagli cut out.