I beauty look sul palco dell’Ariston per la seconda serata del Festival di Sanremo 2023 sono tanti, a partire da Levante. La cantante ha rilanciato il fascino della chioma XXL con sfumatura biondo fragola. Paola e Chiara strizzano l’occhio alla Vampire Skin.
Potremmo usare una sola parola per descrivere il beauty look di Levante a Sanremo 2023: magnetico. Ma ci sentiamo generosi, per cui ne aggiungiamo una seconda: trendy. Ebbene sì: la cantante aveva già preparato i suoi follower al grande momento che sembra essere dietro l’angolo. I capelli biondo fragola con piega mossa XXL sono destinati a dettare tendenza e stregare il popolo del web.
È già accaduto al pubblico di Sanremo, quindi è soltanto questione di tempo. Levante non sbaglia neppure questa volta e, di ritorno alla kermesse in gara con Vivo, illumina la seconda serata del Festival di Sanremo 2023. La lunga chioma, di una sfumatura intensa di arancio che richiama il trend del biondo fragola lanciato tempo fa Kristen Stewart, rientra nella rosa delle tendenze sanremesi che plageranno l’anno. La cantante ha schiarito anche le sopracciglia, rendendole quasi trasparenti. Un dettaglio beauty reso ancor più evente dalla scelta del make-up. Spicca su tutto l’eyeliner extra bold.
Sanremo 2023, i beauty look della seconda serata
Giorgia non rinuncia al suo style ben definito e, per il suo ritorno all’Ariston dopo 22 anni di latitanza, ha preferito rafforzare la sua comfort zone. Make-up minimal, con una spolverata di blu sugli occhi a richiamare l’abito Dior, blush sulle guance e velo di rossetto sulle labbra. Anche il taglio non ha subito scossoni: il suo bob cut leggermente mosso è una costante che piace. Piega mossa anche per Francesca Fagnani, in arrivo all’Ariston come co-conduttrice per una notte. Subentrata a Chiara Ferragni, la conduttrice di Belve ha proposto la folta chioma leggermente ondulata, che risalta le mechés biondo cenere. Lato make-up, la Fagnani ha optato per un delicato smokey eye che incornicia i grandi occhi azzurri, ciglia ben piegate verso l’alto, blush sulle guance e labbra lucide color fragola.
Shari accompagna il suo look animalier con un make-up dinamico. La cantante ha preferito una piega mossa con riga centrale che esalta la sfumatura platino, mentre lato make-up ha ravvivato lo sguardo con smokey eye sui toni di oro e bronzo, eyeliner grafico e labbra mat. il ritorno di Madame al Festival di Sanremo rilancia l’ossessione beauty per il Mullet, declinato come Wolf Cut. Suo sin dagli esordi, il taglio punta tutto all’effetto scalato, con frangia arricciata.
Ma la grande scossa beauty è arrivata con Paola e Chiara. Entrambe di forte ispirazione futuristica, hanno richiamato l’effetto sparkling degli abiti Dolce&Gabbana anche sul viso. Un velo di brillantini accompagna infatti guance, naso, fronte e collo. E chi è pronto a storcere il naso forse ignorerà uno dei trend più gettonati di TikTok quando si parla di bellezza: avete mai sentito parlare della Vamprie Skin?
Il trend trae ispirazione da Twilight, nello specifico dal bagliore emanato dalla pelle dei vampiri a contatto con il sole. Effetto Swarovski, potremmo chiamarlo, ed è quello replicato anche da Paola e Chiara. Rosa Chemical rilancia il trend dell’hair look effetto wet, così come punta l’attenzione sulla manicure XXL argentata. Infine Sethu riporta l’attenzione sul taglio bowl arricchito da rasature ai lati della testa e frangia corta.