MusicaPrimo piano

Sanremo 2023, la serata delle cover e tantissimi ospiti

I 28 artisti in gara si esibiranno con una cover già annunciata e un ospite speciale con loro sul palco

Al via la quarta serata del Festival di Sanremo, giunto già quasi al termine della sua 73esima edizione. Amadeus è ancora sul palco dell’Ariston insieme a Gianni Morandi per presentare questa volta le 28 cover degli artisti in gara. Tantissimi gli ospiti che arriveranno al Festival di Sanremo, ma non mancherà neanche questa volta una co-conduttrice d’eccezione.

Amadeus e Gianni Morandi tornano per la quarta serata consecutiva sul palco dell’Ariston per presentare il Festival di Sanremo 2023. Questa è la serata delle cover, in cui i 28 big in gara saranno accompagnati da un ospite ciascuno per tantissime inedite esibizioni. Non mancheranno però anche eccezionali presenze sul palco dell’Ariston, come l’attesissimo Peppino Di Capri.

Sanremo Peppino Di Capri Amadeus
Sanremo, foto Ansa – VelvetMag

Dalla dolcezza cantata da Will in coppia con Michele Zarrillo, fino alla trasgressione portata in scena da Elodie insieme a Bigmama. La serata delle cover si è aperta con tanta buona musica. Ed è per questo che Amadeus ha voluto chiamare sul palco, solo dopo pochissimo dall’inizio della quarta serata, Peppino Di Capri. Dopo qualche premessa d’obbligo per presentare un artista del suo calibro, i due conduttori hanno dato il benvenuto sul palco dell’Ariston al cantante partenopeo.

Sulle note di Champagne, uno dei più grandi successi della sua carriera, si è alzato il sipario sul palco ed è comparso Peppino Di Capri di fronte il suo pianoforte. Un tuffo nel passato e un momento finalmente arrivato, dopo essere stato rimandato nella serata di mercoledì 9 febbraio a causa di alcuni problemi di salute. E dopo una degna esibizione, Peppino Di Capri, che torna adesso come ospite dopo ben 15 partecipazioni tra i big e due vittorie al Festival di Sanremo, riceve anche il Premio Città di Sanremo alla sua carriera. Il riconoscimento è stato consegnato direttamente dal sindaco della città del Festival della Canzone Italiana.

Al Festival di Sanremo arriva Chiara Francini come co-conduttrice della serata delle cover

Mentre proseguono le esibizioni sul palco dell’Ariston, si fa spazio al turno di Lorella Cuccarini. 57 anni e non sentirli, insieme ad Olly nella versione più disco di sé con La notte vola. Lo spettacolo va avanti e con un simpatico siparietto Chiara Francini fa il debutto all’Ariston nel corso della quarta serata. Dopo un annuncio senza successo, Amadeus trova l’attrice seduta tra il pubblico che regala un divertente sketch a tutti gli spettatori. Tra le risate generali, finalmente la co-conduttrice però arriva sul palco dell’Ariston e scende le fatidiche scale, non senza l’aiuto di Amadeus e Gianni Morandi.

Sanremo Chiara Francini
Sanremo, foto Ansa – VelvetMag

La serata prosegue con tantissimi altri ospiti. Il ritorno sul palco dell’Ariston di Fedez, insieme agli Articolo 31, ma anche l’arrivo di Edoardo Bennato, che ha accompagnato in un medley Leo Gassman, fino un iconico e atteso momento. L’incontro di due delle voci femminili tra le più belle del panorama musicale italiano. Elisa e Giorgia si esibiscono sulle note di Luce e Di sole d’azzurro, per un’inedita performance che forse le farà volare direttamente sul podio della serata delle cover. Spazio anche a Carla Bruni, al fianco di Colapesce e Dimartino. Gli ospiti sono ancora tantissimi nel corso della quarta serata, fino all’arrivo anche dei giovani protagonisti di Mare fuori sul palco dell’Ariston, insieme a Carolina Crescentini.

E arriva anche per Chiara Francini il momento del suo monologo, che vuole dedicare alle donne e al tema della maternità. Un argomento molto delicato per ogni donna e che finalmente l’attrice ha il coraggio di affrontare, contro ogni pregiudizio. Un tema che causa gioia e sofferenza allo stesso modo. “Io da qualche parte penso di essere una donna di merda, perché non so cucinare, perché non mi sono sposata e perché non ho avuto figli. Razionalmente so che va bene così, ma da qualche parte, dentro di me, c’è questa voce, esiste, e io, alla fine, penso che abbia ragione lei, che io sia sbagliata“, recita la Francini. E gli applausi del pubblico non si fanno attendere.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio