Paramount+ presenta in esclusiva 1923, la nuova attesissima serie con Harrison Ford e Helen Mirren: ecco cosa aspettarsi. Lo show nasce da un’idea del candidato al Premio Oscar® Taylor Sheridan e ha come protagonisti le suddette eccellenze del grande schermo.
1923 è arrivata in Italia su Paramount+ da domenica 12 febbraio. Nei giorni scorsi, inoltre, Paramount+ ha confermato ufficialmente che la serie è stata rinnovata per una seconda stagione. Dramma storico, vede il candidato all’Oscar Harrison Ford al fianco della star britannica, vincitrice dell’ambita statuetta d’oro, Helen Mirren.
1923 introduce una nuova generazione di Dutton guidata dal patriarca Jacob (Ford) e dalla matriarca Cara (Mirren). La serie esplora i primi anni del XX secolo, quando pandemie, siccità storiche e la fine del proibizionismo affliggono le montagne dell’Ovest e i Dutton che le chiamano casa. La prima stagione di 1923 è interpretata anche da Brandon Sklenar, Darren Mann, Michelle Randolph, James Badge Dale, Marley Shelton, Brian Geraghty, Aminah Nieves, Jerome Flynn e Julia Schlaepfer.
1923, l’attesissimo period drama con Helen Mirren e Harrison Ford è su Paramount+
Prodotta da MTV Entertainment Studios, 101 Studios e Bosque Ranch Productions, la serie è prodotta dal co-creatore di Yellowstone Taylor Sheridan, David C. Glasser, John Linson, Art Linson, Ron Burkle, David Hutkin, Bob Yari e Ben Richardson. Lo show nasce come sequel della serie 1883, a sua volta prequel di Yellowstone, l’acclamata avventura seriale che è valsa a Kevin Costner il Golden Globe come Miglior Attore in una Serie Drammatica nell’edizione del 2023.
1923 è costituita da un totale di otto episodi, distribuiti negli Stati Uniti tra il 2022 e il 2023. Ancora una volta, si tornerà a narrare le vicende della famiglia Dutton, che avevamo già imparato a conoscere con le serie precedenti. Come si è visto, lo show si avvale di un cast d’eccezione, capitanato da Helen Mirren ed Harrison Ford. Insieme a loro, vedremo anche Brandon Sklenar, nei panni di Spencer Dutton, figlio minore di James e Margaret Dutton;
Julia Schlaepfer, nelle vesti di Alexandra, un’eccentrica donna britannica; Jerome Flynn, che sarà Banner Creighton, avversario dei Dutton; Darren Mann, nelle vesti di Jack Dutton, pronipote di Jacob (Harrison Ford).
Il cast sarà impreziosito anche dalla presenza di Brian Geraghty, che sarà Zane Davis, supervisore di un ranch;
Aminah Nieves è invece Teonna Rainwater, nativa americana piazzata a forza in un collegio cattolico; Michelle Randolph, nei panni di Elizabeth Strafford, futura moglie di Jack Dutton e, infine, anche Timothy Dalton, che sarà Donald Whitfield.
1923 è l’ultima aggiunta al crescente programma di Sheridan su Paramount+, che comprende 1883, MAYOR OF KINGSTOWN, TULSA KING e le prossime serie BASS REEVES, LIONESS e LAND MAN. Finalmente, dopo il debutto statunitense, lo show arriva anche in Italia e si appresta a ottenere un gran successo, in attesa dell’arrivo della quinta stagione della serie-madre, Yellowstone, prossima all’approdo anche nel nostro Paese. Insomma, non ci resta che aspettare.