Dopo averla presentata sul palco del Teatro Ariston, Elena Sofia Ricci è pronta a debuttare con Fiori sopra l’inferno. La serie debutta su Rai Uno in prima serata a partire da lunedì 13 febbraio, con il primo appuntamento, in cui andranno in onda due dei sei episodi previsti. Ecco dunque le anticipazioni.
C’è chi già sente la nostalgia di Suor Angela e chi, invece, non vede l’ora di conoscere Teresa Battaglia, la nuova sfida professionale di Elena Sofia Ricci. Investigatrice e profiler, è la protagonista di Fiori sopra l’inferno, la serie in arrivo in prima serata su Rai Uno. Lo show nasce dall’omonima opera letteraria di Ilaria Tuti e ci terrà compagnia per tre prime serate, per un totale di sei episodi.
In molti, dunque, sono curiosi di sapere cosa dovremo aspettarci dall’appuntamento di lunedì 13 febbraio, in occasione del quale andranno in onda i primi due episodi. Ad accrescere l’hype è stata anche la stessa Elena Sofia Ricci, la quale ha presenziato anche sul palco dell’Ariston in occasione del 73esimo Festival di Sanremo. Qui, ha confessato: “Ho studiato criminologia per entrare nella mente del serial killer per la mia Teresa Battaglia.” Insomma, cosa dovremo aspettarci dalla serie e dalla sua speciale investigatrice? Ecco le anticipazioni delle prime due puntate.
Fiori sopra l’inferno, cosa accadrà lunedì 13 febbraio: Elena Sofia Ricci è Teresa Battaglia
Misteri, tensione e tante emozioni: questi sono sicuramente alcuni ingredienti alla base della ricetta di Fiori sopra l’inferno. Di genere prettamente poliziesco, la serie ruoterà attorno alle vicende dell’investigatrice Teresa Battaglia, commissaria della polizia di Udine che farà il suo arrivo a Travenì, un paesino di montagna. La sua presenza nella località montana non sarà di piacere: la profiler, infatti, è dovuta partire per indagare sulla scomparsa di un ingegnere, morto in circostanze misteriose.
Fin da subito, il caso si mostrerà più complesso del previsto per la protagonista, la quale non è nelle condizioni ottimali. Teresa Battaglia è difatti alle prese con i sintomi di un Alzheimer precoce. Il primo episodio, dunque, sarà introduttivo ma, al contempo, ci trascinerà nel mondo della profiler; il secondo, invece, proseguirà il mistero, mostrandoci i risultati delle indagini portate avanti dalla protagonista. In base alle anticipazioni, infatti, si scoprirà che l’uomo nascosto nel buio sia Cristian Lusar, sebbene le impronte digitali rinvenute sulla scena del crimine non corrispondano alle sue.
Nel frattempo, Luca e Mathias usciranno di notte, mossi dall’intenzione di trovare il Fantasma. Intanto, Gaetano Brughu si recherà dalla Battaglia e le svelerà che, proprio nel luogo in cui avevano rivenuto la vettura di Valent, si trovavano i resti di un bambino. Insomma, le novità sono molteplici, così come anche i colpi di scena che si susseguiranno di puntata in puntata, in un thriller che sembra all’insegna dell’imprevedibilità. A partire da lunedì 13 febbraio, dunque, Fiori sopra l’inferno ci rivelerà la nuova metamorfosi di Elena Sofia Ricci, che ha smesso di essere Suor Angela di Che Dio ci aiuti.
Leave a Comment