Sanremo 2023 è ufficialmente terminato, ma il glam sul palco dell’Ariston ha ancora forte eco, soprattutto sul web. Quali sono i look più belli sfoggiati in cinque giorni di kermesse? Passiamo in rassegna cantanti in gara, ospiti e co-conduttrici.
La 73esima edizione del Festival di Sanremo è stata accompagnata da svariati colpi di scena, come ad esempio la performance di Blanco finita in un mare di rose. I cantanti in gara, 28 quest’anno, hanno presentato il proprio brano inedito al pubblico di Rai 1 con la conduzione di Amadeus, per la quarta volta alla guida dello show all’Ariston. Al suo fianco Gianni Morandi, fedele compagno di viaggio dall’inizio alla fine.
Nel corso delle serate, invece, il direttore artistico ha voluto conduttrici diverse. Chiara Ferragni ha aperto e chiuso il Festival, seguita da Francesca Fagnani, Paola Egonu ed infine Chiara Francini. Di questa edizione ricorderemo molti dettagli, prima tra tutte la vittoria di Marco Mengoni con Due Vite. E ricorderemo anche il guizzo glam respirato all’Ariston grazie ai cantanti in gara, agli ospiti e alle conduttrici.
Sanremo 2023, i look più belli di questa edizione dei cantanti in gara
Per i look più belli di Sanremo 2023 dobbiamo partire dalla serata d’apertura. Soltanto 12 cantanti hanno raggiunto il palco dell’Ariston, ma non per questo hanno escluso il fattore glam dalla propria performance. Lo sa bene Marco Mengoni, di ritorno a Sanremo con un look in pelle total black di Versace. Tra gli abiti più belli indossati da California dei Coma_Cose il più scintillante è quello sfoggiato durante la prima serata di kermesse. L’abito effetto bronzo è completamente rivestito di paillettes e porta la firma di Vivienne Westwood.
Elodie ha guadagnato il titolo di Lady in Dark per questa edizione del Festival di Sanremo ed ogni look sul palco dell’Ariston non ha deluso le aspettative, a partire dalla prima serata con un completo jumpsuit in chiffon nero che sovrasta un body in tinta e maxi cappotto piumato ton sur ton di Valentino Couture. Minimal ed elegante il long dress nero in velluto di Mara Sattei, con profonda scollatura a V e la firma di Giorgio Armani Privé. Madame invece ha presentato il suo brano in gara durante la seconda serata, accompagnando la performance con un blazer dress di Off-White.
Il giorno dopo, invece, ha scelto un completo blu elettrico del brand. Anche Levante ha sceso le scale dell’Ariston durante la seconda serata di Festival con un micro jumpsuit in pelle total black di Etro. Giorgia durante la terza serata ha sfoggiato un long dress in velluto semplice ed elegante di maison Dior Haute Couture. All’insegna del nero è il look di Elodie e Shari: la prima ha proposto un look in pizzo e chiffon di Gucci, la seconda un midi di Dolce&Gabbana con corpetto tempestato di strass in rilievo.
Ed è sempre Dolce&Gabbana il look silver con strass indossato da Paola&Chiara per la finalissima. Elodie termina il suo Sanremo con un cut out dress in velluto e pizzo di Versace. Madame con un abito chemisier total white con completo silver di Off-White ed infine Ariete con un completo oversize di Marni.
I look più belli degli ospiti e delle conduttrici
Quattro sono le conduttrici che hanno accompagnato Amadeus a Sanremo 2023. Chiara Ferragni ha debuttato con una prima rosa di look firmati Dior e il nostro preferito è l’abito-gabbia, un completo jumpsuit in oro tempestato di strass accompagnato da gonna rigida in chiffon. Per l’ultima serata, invece, ha proposto altri quattro abiti Schiaparelli. Francesca Fagnani invece ha raggiunto l’Ariston per la seconda serata di kermesse e, tra i suoi tre cambi look, il più glam è il primo: una creazione elegante di Giorgio Armani che rincorre toni nude e nero.
Paola Egonu ha debuttato sul palcoscenico con un abito in avorio con dettaglio monospalla e rivestito di glitter, a sua volta di Giorgio Armani. Chiara Francini, invece, ha partecipato a Sanremo con look di Moschino e il nostro preferito è il total black con cuori in oro.
Lato ospiti, invece, tra i nostri look di Sanremo 2023 preferiti – principalmente total black – spicca il long dress con corpetto drappeggiato di Luisa Ranieri, un abito sensuale che accompagna la silhouette con maxi spacco ad altezza gonna. L’abito è firmato Versace. Di Gucci vestiti invece i Maneskin, di ritorno a Sanremo per regalare qualche minuto di concerto all’Ariston. Di Giorgio Armani Privé è l’abito tempestato di paillettes di Rocío Muñoz Morales, ospite della terza serata. Infine Elisa, per la serata duetti con Giorgia, ha scelto una creazione sostenibile di Stella McCartney.
Leave a Comment