Joker – Folie à Deux, la prima foto ufficiale svela il look di Lady Gaga
Todd Phillips ha rivelato un intenso primo piano della bizzarra coppia di innamorati
Alcune ore fa, il regista Todd Phillips ha voluto regalare ai propri follower un primo assaggio di Joker – Folie à Deux. Il sequel del capolavoro del 2019 vedrà nuovamente Joaquin Phoenix nei panni del villain targato DC Comics, al fianco di Lady Gaga, come è ormai noto.
Che il secondo capitolo di Joker fosse in lavorazione era ormai cosa nota a tutti. Allo stesso modo, era noto il tanto chiacchierato coinvolgimento di Lady Gaga, nei panni della dottoressa Harleen Quinzel, maggiormente nota come Harley Quinn. Ebbene, il regista sembra aver voluto approfittare della giornata di San Valentino per condividere un inaspettato scatto che ritrae i due (folli) amanti, colti in un momento di grande intensità.
Come ci si sarebbe potuto aspettare, il primo scatto ufficiale ha fatto il giro del web, infuocando i social e dando il via anche alle prime indiscrezioni sulla trama. Per ora, infatti, non sono stati rilasciati dettagli a riguardo. Ma, dando uno sguardo più approfondito al post condiviso da Todd Phillips, è possibile ricostruire una breve storia su Joker – Folie à Deux. Insomma, diamo uno sguardo alla foto incriminata per scoprire alcune novità.
Joker – Folie à Deux, cosa ci dice il look di Lady Gaga nel primo scatto ufficiale
Riuscire a mantenere il tenore del precedente capitolo: è forse questa la vera sfida di Todd Phillips. Ricordiamo, infatti, che l’acclamata pellicola del 2019 ha rastrellato al botteghino oltre 1 miliardo di dollari, ricevendo due Premi Oscar (a fronte di dieci candidature) e il Leone d’Oro a Venezia. Per provare a superare le aspettative, però, sembrerebbe che Phillips abbia deciso di stravolgere completamente il registro linguistico della pellicola, facendone un musical. Una scelta che, se trovasse conferma, potrebbe far storcere il naso a molti spettatori, per via del cambiamento repentino.
All’infuori di ogni indiscrezione, però, il regista sembra aver voluto deliziare i fan con un primo scatto ufficiale dei due protagonisti. Dallo scatto si intuisce che l’incontro tra i due avrà effetti tutt’altro che pacifici, come lascia intendere anche il sangue sotto il naso di Lady Gaga. Al contempo, il suo look ci dice molto. La star sfoggia infatti un aspetto più dimesso, mostrandosi – molto probabilmente – ancora nei panni della dottoressa Harleen Quinzel, psichiatra incaricata di occuparsi degli internati nel penitenziario di Arkham.
La pellicola, dunque, seguirà la sua metamorfosi verso il baratro della follia, in cui la trascinerà Joker, ormai nel bel mezzo del suo delirio. Insomma, una Follia condivisa da due. Se da un lato, il lungometraggio dovrà scontrarsi con il suo illustre predecessore, anche Lady Gaga, dal canto suo, avrà su di sé una spada di Damocle non indifferente: l’interpretazione di Margot Robbie. Per ora, tuttavia, non ci sono molte altre notizie certe, anche perché la presunta data è ancora molto distante: pare infatti che la pellicola uscirà nei cinema il prossimo ottobre 2024.