Mare Fuori 3 è ormai prossima al debutto televisivo, con i primi due episodi in onda mercoledì 15 febbraio: ecco cosa accadrà. Scopriamo dunque le anticipazioni de L’odio necessario e Il richiamo del sangue, in attesa dell’arrivo di una star direttamente da Sanremo.
Mentre gli ultimi sei episodi hanno fatto il loro debutto su RaiPlay, Mare Fuori 3 sta per fare il suo debutto su Rai Due, con il primo appuntamento. L’acclamato prison drama nostrano, incentrato sulle vicende dei giovani detenuti nell’IPM di Napoli, arriva in chiaro mercoledì 15 febbraio. Nuovi colpi di scena e vicende inaspettate attendono i fan della serie, soprattutto dopo gli avvenimenti della stagione precedente.
Non solo, pare che nel corso del terzo capitolo dello show – che sarebbe già stato confermato per una stagione successiva – assisteremo anche all’arrivo di un Big direttamente dal 73esimo Festival di Sanremo. Insomma, di seguito ecco le anticipazioni dei primi due episodi, dal titolo L’odio necessario e Il richiamo del sangue.
Mare Fuori 3 (finalmente) ritorna su Rai Due con i nuovi episodi: anticipazioni del 15 febbraio
La seconda stagione ci aveva lasciato con diversi punti in sospeso e, soprattutto, con una new entry destinata a far parlare di sé, ovvero Rosa Ricci (Maria Esposito), sorella di Ciro. Già a partire dal primo episodio, L’odio necessario, ci renderemo conto che sarà lei una delle protagoniste indiscusse della stagione, ma andiamo con ordine.
L’evasione di Filippo (Nicolas Maupas) e Naditza (Valentina Romani) suscita diverse tensioni dell’IPM, a causa delle quali Paola (Carolina Crescentini) subirà un richiamo. Massimo (Carmine Recano) insiste per il trasferimento di Edoardo (Matteo Paolillo) a Poggioreale, ma Paola si oppone. La verità è che, qualora il ragazzo dovesse essere mandato lì, significherebbe condannarlo a morte certa, in quanto il carcere è sotto controllo del padre di Carmine (Massimiliano Caiazzo). Alla fine, Alfredo D’Angelo, avvocato di Rosa, riesce a impedirlo. Gaetano, intanto, è indifferente alle scuse di Edoardo: ormai si è schierato a favore di Carmine e sembra aver voltato le spalle alla malavita.
Mentre Di Salvo ha la possibilità di giocare con la piccola Futura, Pino lo metterà in guardia su Rosa, dal momento che la faida tra le due famiglie non è finita. Rosa, infatti, si è fatta arrestare di proposito proprio per vendicare la morte del fratello, togliendo di mezzo Carmine. Intanto, Filippo e Naditza si sono dati alla latitanza ma la ragazza, resasi conto del fatto che il ragazzo è diventato più spregiudicato, inizierà ad avere forti dubbi. Mimmo, nel frattempo, non sa che Edoardo e Rosa hanno scoperto il suo tradimento. Il ragazzo ordinerà a Gaetano di ucciderlo. Intanto, all’interno dell’IPM viene inaugurato un corso di preparazione di pizze: Carmine e Rosa vi prenderanno parte e la Ricci proverà ad attuare la sua vendetta.
Anticipazioni del secondo episodio, Il richiamo di sangue e una sorpresa inaspettata
Piuttosto che rimanerne spaventato, Carmine si mostrerà divertito dal tentativo di Rosa di toglierlo di mezzo. Intanto, Carmela (interpretata da Giovanna Sannino) farà visita a Edoardo e si dirà ancora delusa del tradimento con Teresa, ma il ragazzo la spiazzerà, regalandole un anello di fidanzamento, chiedendole di sposarlo. Anche tra Kubra e Pino sembra splendere il sereno, dopo che i due diventeranno ufficialmente una coppia. Nel frattempo, Gaetano continua a rifiutarsi di eseguire l’ordine di Edoardo di uccidere Mimmo, mentre Filippo farà recapitare una lettera all’IPM, indirizzandola a Silvia per non attirare i sospetti su di lui.
In realtà la missiva è per Carmine e, al ragazzo, confesserà la mancanza per ciascuno dei suoi amici. Il Di Salvo farà capire a Mimmo di aver intuito che lui lavori per Wanda e, attraverso un flashback, scopriremo che Mimmo aveva provato in realtà ad entrare nel club rivale dei Ricci, ma era stato preso in antipatia da Ciro. Intanto, Rosa e Carmine si ritroveranno da soli e la ragazza verrà a sapere che le condizioni di Salvatore si stanno aggravando. Per la prima volta il Di Salvo e la Ricci si comporteranno reciprocamente con gentilezza. Intanto, Naditza e Filippo passano una notte in hotel. Per via di una videocamera di sorveglianza, vengono incastrati e costretti a una fuga rocambolesca. Nella fretta, lasceranno i soldi rimasti in albergo.
Insomma, le novità per le prossime puntate sono molteplici e anche i restanti sei episodi, disponibili di recente su RaiPlay, promettono diverse sorprese. Tra queste, c’è l’arrivo annunciato di un Big di Sanremo 2023, ovvero Chiara Iezzi del duo Paola e Chiara. A svelarlo, di recente, lo stesso regista, Ivan Silvestrini che ha confessato su Instagram: “Quello che forse non sapete è che @chiaraiezzi_official farà parte del cast di #MareFuori3“.
Leave a Comment