Dramma Bruce Willis, Demi Moore svela la nuova diagnosi dell’ex marito
Attraverso un post condiviso sui propri social, la star statunitense ha annunciato la drammatica notizia
Nuovo dramma colpisce Bruce Willis, a un anno di distanza dalla diagnosi di afasia: Demi Moore ha rivelato la notizia sui social. L’ex moglie del noto divo hollywoodiano ha annunciato un drammatico aggiornamento sulle sue condizioni di salute.
Da circa un anno, Bruce Willis si è trovato costretto a ritirarsi dalle scene. Lo spiacevole annuncio è stato accompagnato da una spiegazione, da parte dei famigliari del divo 67enne, attraverso la quale è stata rivelata la malattia da cui è affetto: l’afasia. Si tratta di un disturbo del linguaggio che comporta una particolare alterazione della comprensione delle parole e che dunque ha inevitabili effetti sulle capacità cognitive.
Immediato è stato l’affetto da parte dei fan, così come da parte della famiglia dell’attore, che si è stretta attorno a lui. Non solo la seconda moglie, Emma Heming, e le due figlie nate dalla loro storia, anche Demi Moore e le loro Rumer, Scout e Tallulah hanno manifestato la vicinanza alla star 67enne. E proprio la sua prima moglie, attraverso un post condiviso sul suo profilo Instagram, è tornata recentemente a parlare delle sue condizioni di salute, rivelando la nuova diagnosi.
Bruce Willis, la nuova drammatica diagnosi: ecco di cosa soffre l’attore
Lo avevamo lasciato alcune settimane fa, nel bel mezzo delle festività natalizie, coccolato da tutte le donne della sua vita. Gli scatti arrivavano a qualche mese di distanza dalle parole, rilasciate attraverso un comunicato congiunto, dalla famiglia che aveva annunciato sui social: “Il nostro amato Bruce ha avuto alcuni problemi di salute e gli è stata recentemente diagnosticata l’afasia, che sta influenzando le sue capacità cognitive. Di conseguenza, Bruce si sta allontanando dalla carriera che ha significato così tanto per lui. Questo è un momento davvero impegnativo per la nostra famiglia e apprezziamo molto il vostro continuo amore“.
Solo alcuni mesi fa, la famiglia sembrava sperare in “un miracolo di Natale“, per via dell’aggravarsi delle sue condizioni (in base a quanto riportato da una fonte su RadarOnline.com). E ora, ad alcune settimane da quell’indiscrezione, Demi Moore è tornata a parlare della salute dell’ex marito. La star ha rivelato la nuova diagnosi più specifica: demenza frontotemporale (nota come FTD).
Visualizza questo post su Instagram
“Le condizioni di Bruce sono progredite e ora abbiamo una diagnosi più specifica: la demenza frontotemporale (nota come FTD)“, spiega infatti Demi Moore nel post condiviso alcune ore fa. La nota interprete di Ghost e Soldato Jane ha poi proseguito, ringraziando innanzitutto i fan per l’affetto mostrato all’ex marito. In virtù di ciò, si è sentita in dovere di essere il più chiara possibile con i follower, aggiungendo: “Purtroppo, le sfide con la comunicazione sono solo un sintomo della malattia che Bruce affronta. Sebbene questo sia doloroso, è un sollievo avere finalmente una diagnosi chiara“.
Demenza frontotemporale (FTD): che cos’è e come si tratta
Il lungo post, corredato da una foto di Bruce Willis in spiaggia, è proseguito all’insegna di ulteriori spiegazioni sulla malattia. La famiglia dell’attore ha difatti rindirizzato i follower sul sito della AFTD (The Association for Frontotemporal Degeneration), sul quale è precisato che, purtroppo, non esista una cura. “Per le persone sotto i 60 anni, la FTD è la forma più comune di demenza e, poiché ottenere la diagnosi può richiedere anni, la FTD è probabilmente molto più diffusa di quanto sappiamo.” – si legge infine in merito alla particolare condizione, ancora oggi troppo poco conosciuta.