Diventata da poco mamma, Paris Hilton è una delle ereditiere più famose al mondo e ha da sempre manifestato il suo interesse nei confronti della moda.

Ereditiera, modella, imprenditrice e da poco anche mamma: Paris Hilton è un vulcano attivo che propone continuamente spunti glam attraverso il proprio account Instagram. Classe 1981, ha iniziato a far parlare di sé da giovanissima essendo la pronipote ereditiera di Conrad Hilton, founder degli hotel di lusso che portano il suo cognome.

Paris Hilton. Crediti: Ansa – VelvetMag

Appassionata di moda sin da bambina, Paris Hilton ha intrapreso il percorso da modella diventando il volto di diversi brand per campagne di Tommy Hilfiger, Dior e Guess per menzionarne alcuni. Si è avvicinata anche al panorama musicale incidendo il suo primo ed unico album nel 2006, intitolato semplicemente Paris, ma negli anni ha rilasciato svariati singoli. I fan ricordano con forte nostalgia brani come Stars Are Blind, Turn It Up e Nothing in This World. Paris Hilton è apparsa anche in tantissimi film e serie televisive. Tra i più recenti sul grande schermo ricordiamo An American Carol, Bling Ring e Chiara Ferragni – Unposted. Anche in TV, ha recitato in Veronica Mars, The O.C., Supernatural e Hard Times – Tempi duri per RJ Berger. Ha realizzato diversi format con il suo nome, come i reality show Paris in Love, Paris Hilton’s Dubai BFF e British Best Friend.

Paris Hilton, i look più glam sul red carpet degli ultimi anni

Essendo una fashion blogger da decenni, Paris Hilton è diventata rapidamente un punto di riferimento per il panorama fashion americano. Infatti oggi non perde l’occasione di calcare i red carpet più gettonati. L’ultimo è quello dei Grammy Awards 2023. Per l’occasione, l’ereditiera ha indossato una creazione argentata effetto metallico con dettaglio sparkline di Celine by Hedi Slimane. L’abito propone un dettaglio cut out ad altezza scollatura con bretelle sottili a catena. A completare il look décolleté a punta con glitter. Ai Pre-Grammy, in occasione del gala organizzato a Beverly Hills, ha partecipato all’evento insieme a suo marito. Ha proposto un’altra creazione glam di Celine, questa volta total black con scollo a barchetta e cascata di paillettes all over. A completare il look décolleté di Jimmy Choo.

Paris Hilton. Crediti: Ansa /Instagram/Paris Hilton – VelvetMag

Sul red carpet dei LACMA Art + Film Gala 2022, l’ereditiera ha optato per un cut out dress total black con glitter di Gucci a cui ha abbinato gioielli di Dena Kemp. Agli MTV Movie & TV Awards 2022 ha proposto un long dress a maniche lunghe turchese con dettaglio sparkling di Sol Angelann by Irena Soprano. Effetto nude è invece il long dress indossato ai Grammy Awards 2022. L’abito gioca con le trasparenze ed è una tela di chiffon rivestita da decorazioni floreali in argento con mantella ton sur ton di Atelier Zuhra. Vi ha abbinato decolleté di Aquazzura.

Paris Hilton. Crediti: Ansa – VelvetMag

Sul red carpet dei Daily Front Row’s Sixth Annual Fashion Los Angeles Awards del 2022, ha rilanciato il trend del blazer dress total black firmato Area. Paris Hilton ha partecipato anche ai LACMA Art + Film Gala 2021 e, sul red carpet, ha sfilato con un long dress total white con lingue argentate che accompagnano la silhouette di Pamella Roland, a cui ha abbinato décolleté di Jimmy Choo. Agli MTV Movie & TV Awards 2021, invece, ha optato per un minidress a maniche lunghe e collo alto rivestito da maxi paillettes firmato The Blonds, a cui ha abbinato décolleté ton sur ton a punta. Avorio è il minidress indossato al Women’s Cancer Research Fund 2020. Floreale invece è il long dress all’amfAR Gala 2018 a Cannes.