Alessandra Mastronardi e l’eleganza da Madrina a Venezia che difficilmente dimenticheremo
L'attrice de "L'allieva" ha accompagnato la Mostra del Cinema di Venezia 2019 in qualità di Madrina con tantissimi look mozzafiato
Non capita tutti i giorni di sfilare sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, non quanto Alessandra Mastronardi che è stata Madrina dell’edizione 2019 e, per l’occasione, ha sfoggiato tantissimi look di alta moda.
Ogni anno la Mostra del Cinema di Venezia elegge una sua Madrina che accompagnerà tutta la kermesse, mostrando il suo charme glamour anche sul red carpet all’occorrenza. Ed è un compito toccato anche ad Alessandra Mastronardi nel 2019. L’attrice ne ha fatta di strada da quando ha recitato ne I Cesaroni lasciando un segno indelebile sui piccoli schermi di Canale 5. Si è divisa equamente tra TV e cinema, portando a casa importanti risultati. Prima ancora de I Cesaroni, infatti, è apparsa in altre serie TV come Un prete tra noi, Un medico in famiglia, Il Grande Torino e Don Matteo.
Dopo aver interpretato Eva dal 2006 al 2012, Alessandra Mastronardi ha allargato la sua esperienza sul piccolo schermo apparendo in Romanzo criminale – La serie, Non smettere di sognare, Romeo e Giulietta e L’allieva, che le ha regalato un’altra ondata di popolarità. In seguito ha recitato in Master of None e I Medici. Molto presente anche al cinema, tra i film che l’hanno coinvolta possiamo ricordare L’agenzia dei bugiardi, Si muore solo da vivi, Carla, Il talento di Mr. C, Con chi viaggi e La donna per me.
Alessandra Mastronardi, i look più belli sul red carpet e non solo
Oltre ad essere un’attrice in carriera, Alessandra Mastronardi è anche una fashion e beauty addicted. Ha partecipato più volte agli eventi dell’alta moda italiana ed è sempre schierata in prima fila quando si tratta di sfoggiare chicche glam. Ad esempio non ha voluto perdersi la sfilata Haute Couture Autunno/Inverno 2023 di maison Valentino e, per l’occasione, ha indossato un tailleur con crop top della casa di moda total black con maxi plateau lucidi. Per la première di Carla a Milano, svoltasi nel 2021, l’attrice ha optato per un abito dalle sfumature di verde, con dettagli plissé e corpetto trasparente con ricami floreali di Dior, a cui ha abbinato décolleté di Aquazzura e gioielli Pomellato.
Ha partecipato al gala Fashion For Relief di Londra nel 2019 indossando uno smoking black&white. Ma quell’anno è stato particolarmente significativo per Alessandra Mastronardi perché ha potuto raggiungere la Mostra del Cinema di Venezia in qualità di Madrina. Tanti gli abiti sfoggiati sul red carpet. Per la serata d’apertura, ha proposto un abito Armani Privé grigio fumo completamente rivestito di cristalli e perline. La scollatura a V è arricchita da rouches. Per la cerimonia di chiusura, invece, ha optato per un long dress total black di Prada con scollatura cut out. A completare il look gioielli Chopard.
La sua è stata un’edizione particolarmente interessante lato glamour, poiché ha partecipato più volte ai red carpet. Uno degli abiti più colorati è quello proposto alla première di Gloria Mundi. L’abito con gonna a balze rincorre sfumature pastello su trama di tulle e porta la firma di Gucci. Elegante e minimal il tailleur total black con giacca a doppio petto leggermente oversize di Brioni, a cui ha abbinato décolleté a punta e gioielli Pomellato. Fasciata in un abito blu notte che perde intensità diventando nero ad altezza gonna è quello firmato Etro, con gioielli Chopard. Giallo luminoso con decorazioni gotiche è il long dress con rouches di Gucci.