Domenica In, Ospiti di Mara Venier e anticipazioni del 19 febbraio
Share
Torna negli studi di Roma Domenica In per la 23esima puntata della stagione 2022/23. Dopo la trasferta sanremese Mara Venier il 19 febbraio è pronta a non abbandonare il clima festivaliero grazie ad una nutrita pattuglia di ospiti tutti reduci dalla presenza all’Ariston in varie vesti.
Tante canzoni, tanti ospiti, ma si parlerà anche di radio e fiction TV tutto rigorosamente visto in anteprima sul palco del Teatro Ariston nella 73esima edizione del Festival di Sanremo ed ora pronto all’affetto del pubblico di Domenica Ine della sua padrona di casa Mara Venier. L’appuntamento torna il solito: rigorosamente nel pomeriggio di domenica 19 febbraio, con il via alle ore 14 – subito dopo il TG1 delle 13:30 – la trasmissione proseguirà nella versione abituale fino 17:10 su RaiUno e su Rai Italia. Ma ora vediamo nel dettaglio ospiti e anticipazioni della puntata n.23 del talk contenitore di “Zia Mara“, trasmesso in diretta dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma.
Non solo Sanremo, anche per Domenica In è record di ascolti
Gli ospiti di questa puntata di Domenica In hanno in comune con Mara Venier l’essere reduci da protagonisti o da ospiti del Festival di Sanremo 2023 – trionfale per ascolti, il quarto di Amadeus da conduttore e direttore artistico – e di aver ancora tanta voglia di parlarne. Ma anche Mara Venier non è stata da meno: la puntata della scorsa settimana – in versione allungata fino alle 18:45 – ha visto Domenica Insfiorare il 40% di share con oltre 9.5 milioni di telespettatori. Nel dettaglio la prima parte del programma ha registrato uno share del 38,3%, tenendo davanti alla tv 5.367 milioni di telespettatori e raggiungendo picchi del 42.22%. La prima, seconda e terza parte della trasmissione ha registrato una media complessiva del 34.81% (la più alta dal 2019) e 4.777 telespettatori, superando appunto i 9.5 milioni di copertura.
Domenica In: Mara Venier porta Sanremo a Roma
Si parte con uno dei veterani presenti alla kermesse, il roker Gianluca Grignani che si esibirà ancora cantando Quando ti manca il fiato che gli è valso il 12esimo posto e sicuramente anche il suo più grande successo – sempre di matrice sanremese – Destinazione Paradiso. Finiti una posizione in classifica sotto ci saranno anche i Coma_Cose con quella canzone dal titolo L’Addio” che invece li ha portati a decidere di convolare a nozze. Atteso non tanto per l’8avo posto nella classifica finale, ma per il bacio con Fedez e codazzo di polemiche di RosaChemical che farà riascoltare la sua Made in Italy.
Spazio infine a tre cantanti tra i più amati delle nuove generazioni: Ariete che con la sua Mare di Guai ha conquistato il 14esimo posto; LeoGassmann ha cantato Terzo Cuore (18° posto) e Will con Stupido finito in 26esima posizione. In studio poi saranno presenti in qualità di opinionisti tre habitué del salotto di Domenica In:Marino Bartoletti, Simona Izzo, Pino Strabioli e Luca Tommassini.
Le interviste di Mara Venier domenica 19 febbraio
Atteso il ritorno di Al Bano che nell’intervista a Mara Venier racconterà non solo le emozioni vissute sul palco di Sanremo nel corso della sua lunga carriera fino all’esibizione con Gianni Morandi e Massimo Ranieri. Poi regalerà al pubblico un medley di successi accompagnato al pianoforte dal maestro Alterisio Paoletti. A chiudere la lunga parentesi dello Speciale Sanremo a Domenica In ancora un’intervista di Mara Venier ad AndreaDeloguconduttrice di PrimaFestival a Sanremo 2023: un racconto tra vita privata e carriera tra radio e tv.
La fiction è passata anche per Sanremo: attesa per Francesco Arca in Resta con me
Non solo Sanremo, anche se il cast sul palco dell’Ariston l’ha presentata al pubblico di RaiUno per la prima volta. FrancescoArca – il protagonista della nuova fiction Resta con me – approderà a Domenica In. Per la regia di Monica Vullo proprio da domenica 19 febbraio sull’ammiraglia della Tv di Stato per 8 puntate l’attore senese interpreterà un vicecommissario alle prese con un bambino, Diego, che lo accompagnerà anche da Mara Venier: il giovane interprete MarioDiLeva.
Ettore Mastai
Redazione interna - Esteri, Economia, Arte, Sport Giornalista professionista specializzato in politica estera ed economia. Si è laureato con lode nel 2007 con una tesi sulla rivoluzione Khomeinista. Negli anni dell'università ha coltivato la sua passione per la scrittura sportiva e per i temi del gambling. Per l'agenzia di stampa nazionale AGV News-Il Velino ha curato la sezione di Giochi e Scommesse e di Ippica e dintorni. Spesso si è occupato anche di politica nazionale in relazione ai suoi campi di azione giornalistica.
Leave a Comment