Una testimonianza vicina alla Famiglia Reale afferma che il principe Andrea sta tenendo d’occhio il principe Harry e Meghan Markle. Da quando il duca e la duchessa di Sussex hanno lasciato il Regno Unito per trasferirsi negli Stati Uniti, dunque, il duca di York avrebbe seguito molto attentamente ogni loro mossa. Secondo i tabloid, infatti, il terzogenito della regina Elisabetta vorrebbe prendere esempio da loro.

Il duca di York ha ottenuto dai media britannici il titolo di “reale caduto in disgrazia“. La sua vicinanza al pedofilo Epstein, le accuse di abusi sessuali e altri scandali lo hanno portato ai margini della Famiglia Reale inglese. Poco prima che la regina Elisabetta morisse, inoltre, il principe Andrea è stato privato delle sue onorificenze reali e militari.

Ansa

Notizie recenti, inoltre, affermavano che il principe sta mettendo su una squadra legale che possa riabilitare la sua immagine. Intanto, però, prova anche a pensare ad un piano B. Nello specifico, infatti, il duca di York sarebbe curioso sulle possibilità di una vita all’Estero, tracciata dal principe Harry e dalla moglie Meghan Markle. Al momento, dunque, sta cercando di capire che cosa potrebbe significare per la sua carriera un cambiamento del genere.

Harry e Meghan potrebbero diventare un modello per il principe Andrea

Alcune fonti vicine alla Famiglia Reale hanno affermato che il principe Andrea è “meno infastidito di quanto la gente pensi” di non avere più i suoi titoli. Secondo quanto riferito starebbe valutando una mossa al di là dell’Oceano come una delle sue opzioni per tornare a lavoro. Il Sun, che ha ascoltato la testimonianza dell’insider, riporta: “Ha tenuto d’occhio attentamente tutto ciò che Harry e Meghan hanno fatto in America. Sono riusciti a creare una nuova vita lavorativa lontano dalla famiglia reale e questo è qualcosa che Andrea ha seguito molto, molto da vicino“. Da quando hanno lasciato la Corona inglese con la Megxit, il duca e la duchessa di Sussex hanno creato un piccolo impero che comprende enti benefici, libri, serie tv e collaborazioni di vario tipo. A quanto pare il principe Andrea non sarebbe interessato ad attività televisive, ma vorrebbe tornare a lavorare nell’ambito filantropico.

Ansa

La fonte ha aggiunto che il principe Andrea è “molto interessato” a “affari e beneficenza“. Ma a differenza di suo nipote, non ha intenzione di stringere accordi o accettare progetti in stile Netflix mentre cerca di “crearsi una nuova carriera“. Seppure trova un modello nel principe Harry e nella moglie Meghan Markle, inoltre, non approfitterà in alcun modo della sua vicinanza alla Famiglia Reale per rivelare segreti e dietro le quinte. D’altronde il terzogenito della regina Elisabetta ha suscitato indignazione per le accuse di abusi sessuali mosse da Virginia Giuffre, all’epoca ancora minorenne. Tuttavia agli occhi dell’opinione pubblica non si è mai esposto con commenti che mettessero in difficoltà Buckingham Palace. Seguendo la regola d’oro del silenzio, dunque, non ha mai commentato la sua rinuncia ai titoli né si è lamentato del trattamento che re Carlo gli avrebbe riservato. Secondo i media, infatti, il fratello lo avrebbe addirittura bandito dagli appartamenti privati di Buckingham Palace.