Si ritorna alla Royal Albert Hall di Londra per i BAFTA Awards 2023. Sul red carpet le star hanno rinvigorito la propria presenza nel panorama fashion, da Florence Pugh a Cate Blanchett fino ad Emma Mackey, Anya Taylor-Joy e Ana der Armas. I look più glamour della serata.

Si riaccendono le luci hollywoodiane alla Royal Albert Hall di Londra e tutto in occasione dei BAFTA Awards. Per l’edizione 2023, le celebrità non hanno potuto resistere al richiamo della cerimonia che ogni anno premia i volti del grande e piccolo schermo che hanno saputo fare la differenza nel mondo dello spettacolo.

BAFTA Awards 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Un red carpet scoppiettante, quello proposto dai BAFTA Awards quest’anno, con tante prime volte per alcune artiste in gara come Emma Mackie che ha vinto il premio come migliore artista emergente grazie alla sua performance nel film Emily. Grande conferma invece per Cate Blanchett e Austin Butler, entrambi vincitori nelle rispettive categorie di migliore attrice e attore protagonista per Tár ed Elvis. E naturalmente entrambi presenti sul tappeto rosso.

BAFTA Awards 2023, i look più glam sul red carpet

Ovunque vada, il successo è garantito: Florence Pugh non sbaglia un colpo sul red carpet e, per i BAFTA Awards 2023, ha proposto una sfumatura corallo che avvolge la silhouette. Il long dress con strascico di rouches e corpetto senza spalline porta la firma di Nina Ricci by Harris Reed. Come ha spiegato lo stilista, l’abito trae spunto da una creazione d’archivio del 1988. Per Angela Bassett invece il red carpet ha il retrogusto lilla. Il suo abito strizza l’occhio alla primavera con una sfumatura delicata, scollo incrociato e maxi maniche a sbuffo in raso. Il long dress dell’attrice di Black Panther: Wakanda Forever è di Pamella Roland.

BAFTA Awards 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Di varie sfumature di viola è invece il long dress di Jodie Turner-Smith, con gonna a balze che alterna vaporose piume ad una trama in maglia metallica. L’abito arricchito di paillettes porta la firma di Gucci. Cate Blanchett ha optato per il total black, con un long dress arricchito da micro piume ad altezza spalline di maison Margiela. Il look è accompagnato da collane di perle di Louis Vuitton Jewelry. Elegante nel suo tailleur rosa cipria Michelle Yeoh, con giacca a doppio petto e mantella ton sur ton di Dior Couture.

BAFTA Awards 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche Anya Taylor-Joy è di ritorno sul red carpet. Per i BAFTA Awards, ha scelto un minidress in velluto color champagne accompagnato da maxi mantella ton sur ton di Schiaparelli. In aggiunta, l’attrice ha scelto sandali in oro di Aquazzura e gioielli di Tiffany&Co. Julianne Moore appare come una diva d’altri tempi, con il suo long dress total black con corpetto drappeggiato e scollo a cuore, accompagnato da boa di piume bianche di Saint Laurent. Rosta antico è invece l’abito proposto da Ana de Armas, in raso e con corpetto a conchiglia di Louis Vuitton. E della stessa maison è l’abito indossato da Jung Ho-yeon, attrice di Squid Game nonché ambassador della casa di moda. Per il red carpet dei BAFTA Awards, ha proposto un abito in oro senza spalline. Lily James in total white punta sulla scollatura a ragnatela tempestata di cristalli di Tamara Ralph.

I look sul red carpet dei BAFTA

Ed è ancora Louis Vuitton l’abito proposto da Sophie Turner, un long dress con ricami delicati in pizzo e maxi pietre preziose colorate che accompagnano l’abito in lunghezza. Viola Davis ha scelto un abito costum made di Stella McCartney sfumatura Veri Pery accompagnata da strass e mantella ton sur ton.

BAFTA Awards 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Kerry Condon ha vinto il suo premio e sul red carpet ha sfilato con un abito avorio senza spalline, con corpetto tempestato di micro perline di Armani Privé, collezione Couture 2019. Ariana DeBose gioca con le trasparenze, indossando una creazione a maglia nude di Fendi Couture, accompagnando il look con gioielli Bulgari. Diventata famosa grazie a Bridgerton, Nicola Coughlan ha calcato il red carpet con una creazione floreale di Valentino Couture.

BAFTA Awards 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Jessica Henwick ha partecipato ai BAFTA con un completo total black tempestato di paillettes e accompagnato da blazer di Brunello Cucinelli. Danielle Deadwyler osa con un abito blu in raso accompagnato da sfumature di verde bosco di Armani Privé. In aggiunta un collier di Bulgari. Sara Sampaio riappare sul tappeto rosso con un abito cut out total black di Zuhair Murad. Black&white invece è il look di Hayley Atwell firmato Cong Tri. Carey Mulligan invece ha scelto la semplicità con un abito total black.

BAFTA Awards 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Emma Mackey ha proposto un cut out dress grigio fumo tempestato di glitter e scollo lato schiena. Jamie Lee Curtis ha optato per una gonna in raso bianca e blazer in velluto nero. Invece Ellie Goulding ha indossato un abito plissé con mantella grigio fumo accompagnato da collier di Bulgari. Geri Halliwell è riapparsa sul tappeto rosso in un abito total white. Infine Catherine Zeta-Jones indossa un abito in oro sfumato viola con paillettes e mantella in chiffon di Tony Ward Couture.